fbpx

Crescita eccezionale per Zalando. Nel secondo trimestre del 2019 l’azienda ha registrato un considerevole aumento dei clienti attivi e delle visite sul sito.

“Sempre più clienti scelgono Zalando come punto di partenza per la moda in Europa, il cosiddetto Starting Point for Fashion, a dimostrazione del fatto che i nostri continui sforzi per offrire la migliore esperienza di moda possibile stanno avendo successo”, ha dichiarato David Schröder, Chief Financial Officer.

L’azienda punta naturalmente a migliorare ulteriormente i risultati grazie ad una serie di nuove iniziative. Quest’estate, ad esempio, inizierà la costruzione del nuovo centro logistico nei Paesi Bassi così da servire in modo più efficiente in Paesi dell’Europa occidentale. Zalando inoltre continua ad ampliare il suo assortimento, investendo in moda sostenibile e marchi premium, estendendo il suo Partner Program, stringendo e rafforzando collaborazioni con i rivenditori online.

Zalando secondo trimestre 2019

“La transizione verso la nostra piattaforma continua ad accelerare e l’entrata di nuovi brand e retailer nel nostro Partner Program ci dà la possibilità di offrire un assortimento più interessante e diversificato ai nostri clienti. Il nostro GMV continuerà a crescere più rapidamente dei ricavi, pienamente in linea con la nostra strategia di lungo periodo”, ha spiegato Schröder.

Dopo un primo semestre 2019 estremamente positivo, Zalando ha aumentato la sua prospettiva di profitto, attestandosi nella metà superiore della forbice 175-225 milioni di EBIT rettificato (precedentemente nel range). L’azienda conferma le direttive annue di crescita del GMV tra il 20% e il 25% e si aspetta un aumento dei ricavi nella parte bassa della forbice (precedentemente nella parte più bassa del range). Zalando conferma stime di investimento per circa 300 milioni di euro.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.