Site icon Techprincess

ZEISS Vision Care presenta 5 curiosità relative alla vista

In occasione della Giornata Mondiale della vista, tenutasi questa settimana, ZEISS Vision Care ha pubblicato un elenco di 5 curiosità relative alla vista. In questo modo, ZEISS prova a chiarire alcuni dubbi sul funzionamento degli occhi, aiutando anche nell’identificazione precoce di possibili problemi.

Ecco le 5 curiosità sulla vista diffuse da ZEISS Vision Care

Una delle prime curiosità sulla vista, tra quelle elencate da ZEISS, è legata al fatto che alla nascita la vista non è perfetta. L’occhio e la percezione del bambino si sviluppano piano piano. Da notare, inoltre, che i nostri occhi non sono in grado di distinguere subito colori e contrasti e solo all’età di tre anni la vista è ben sviluppata e paragonabile a quella di un adulto. Da notare, inoltre, che la visione normale si sviluppa solitamente tra i 6 e gli 8 anni di età.

Per contrastare la progressione della miopia, inoltre, conviene guardare, di tanto in tanto, in lontananza. La raccomandazione è di seguire la regola 20-20-20 (20 metri di distanza per 20 secondi e ripetere l’azione ogni 20 minuti).

Gli occhi e la tecnologia

L’ultima curiosità riguarda la tecnologia. Gli occhi dell’essere umano, infatti, non sono nati per la tecnologia. Uno stile di vita iper connesso comporta una grande sfida per gli occhi e per questo motivo è opportuno puntare molto sul benessere visivo, partendo dalla prevenzione. ZEISS, quindi, ricorda l’importanza di sottoporsi ad un checkup completo visivo ogni anno. Bisogna, inoltre, monitorare le proprie abitudini e il proprio stile di vita per trovare le lenti da vista più adatte alle proprie esigenze.

Zeiss Occhiali Detergente Spray 240 ML
  • Soluzione professionale
  • approfondita e delicata pulizia di superfici ottici
  • Non adatto per lenti a contatto
Exit mobile version