fbpx
News

ZEISS Vision Care presenta 5 curiosità relative alla vista

Le curiosità sono state raccolte per celebrare la Giornata Mondiale della vista

In occasione della Giornata Mondiale della vista, tenutasi questa settimana, ZEISS Vision Care ha pubblicato un elenco di 5 curiosità relative alla vista. In questo modo, ZEISS prova a chiarire alcuni dubbi sul funzionamento degli occhi, aiutando anche nell’identificazione precoce di possibili problemi.

Ecco le 5 curiosità sulla vista diffuse da ZEISS Vision Care

Una delle prime curiosità sulla vista, tra quelle elencate da ZEISS, è legata al fatto che alla nascita la vista non è perfetta. L’occhio e la percezione del bambino si sviluppano piano piano. Da notare, inoltre, che i nostri occhi non sono in grado di distinguere subito colori e contrasti e solo all’età di tre anni la vista è ben sviluppata e paragonabile a quella di un adulto. Da notare, inoltre, che la visione normale si sviluppa solitamente tra i 6 e gli 8 anni di età.

Per contrastare la progressione della miopia, inoltre, conviene guardare, di tanto in tanto, in lontananza. La raccomandazione è di seguire la regola 20-20-20 (20 metri di distanza per 20 secondi e ripetere l’azione ogni 20 minuti).

Gli occhi e la tecnologia

L’ultima curiosità riguarda la tecnologia. Gli occhi dell’essere umano, infatti, non sono nati per la tecnologia. Uno stile di vita iper connesso comporta una grande sfida per gli occhi e per questo motivo è opportuno puntare molto sul benessere visivo, partendo dalla prevenzione. ZEISS, quindi, ricorda l’importanza di sottoporsi ad un checkup completo visivo ogni anno. Bisogna, inoltre, monitorare le proprie abitudini e il proprio stile di vita per trovare le lenti da vista più adatte alle proprie esigenze.

Zeiss Occhiali Detergente Spray 240 ML
  • Soluzione professionale
  • approfondita e delicata pulizia di superfici ottici
  • Non adatto per lenti a contatto

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button