Ebbene sì, sono due. Sto parlando degli schermi di ZTE Axon M, smartphone presentato oggi a Milano dall'azienda cinese.
"Siamo molto orgogliosi di lanciare il nuovo smartphone Axon M sul mercato italiano in collaborazione con TIM, operatore di telecomunicazione di spicco internazionale – ha dichiarato Samuel Sun, CEO della divisione EMEA di ZTE Mobile Devices. – Nel corso degli anni, sia la tecnologia mobile che le abitudini dei consumatori si sono evolute profondamente, mentre l’esperienza utente è rimasta quasi immutata, fino all’arrivo di Axon M. Il nuovo concetto di smartphone presentato da ZTE rivoluziona gli standard finora conosciuti e permette di fatto un utilizzo del tutto rinnovato del telefono attraverso il multi-tasking e le altre innovative modalità.”
ZTE Axon M: le specifiche tecniche
Ecco quali sono le caratteristiche tecniche di questo ZTE Axon M.
Display: 2 schermi LCD TFT da 5,2", ognuno con risoluzione FUll HD e Gorilla Glass 5
CPU: Qualcomm Snapdragon 821
RAM: 4GB
Memoria: 64GB, espandibile tramite microSD
Fotocamera: 20 megapixel con sensore Sony IMX350, PDAF,F/1.8, VCM alternato – Video in 4K @30fps
Audio: AK4962 Chipset HiFi e Dolby Atmos
Batteria: 3180 mAh
Sistema Operativo: Android 7.1 (ma arriverà Oreo)
Parliamo del doppio schermo
Il cuore di questo ZTE Axon M è sicuramente il doppio schermo, votato al multitasking ma capace di strizzare l'occhio anche all'intrattenimento. Quattro le modalità previste:
- Modalità Dual: pensata per avere due schermate parallele, così, ad esempio, potrete guardare una serie TV da un lato e rispondere alle email dall'altro;
- Modalità Estesa: trasforma i due schermi in un display unico da 6,75";
- Modalità Condivisa: replica i medesimi contenuti così potete piegare il telefono per mostrare ad esempio immagini o video ad amici e colleghi;
- Modalità Singola: quella che vi permette di "chiudere" il device ed usare un solo display.
Prezzo e disponibilità
ZTE Axon M è disponibile da oggi, in esclusiva presso i negozi TIM. Lo smartphone viene venduto al prezzo di 899 Euro ma i clienti TIM potranno scegliere la rateizzazione e pagare così 20 Euro per 30 mesi, senza alcun anticipo.
ZTE Axon M: la nostra video anteprima
Se siete curiosi di vedere questo ZTE Axon M più da vicino, non vi resta che guardare la nostra video anteprima in diretta dal Mobile World Congress di Barcellona.