fbpx

Ebbene sì, sono due. Sto parlando degli schermi di ZTE Axon M, smartphone presentato oggi a Milano dall'azienda cinese.

"Siamo molto orgogliosi di lanciare il nuovo smartphone Axon M sul mercato italiano in collaborazione con TIM, operatore di telecomunicazione di spicco internazionale  – ha dichiarato Samuel Sun, CEO della divisione EMEA di ZTE Mobile Devices. – Nel corso degli anni, sia la tecnologia mobile che le abitudini dei consumatori si sono evolute profondamente, mentre l’esperienza utente è rimasta quasi immutata, fino all’arrivo di Axon M. Il nuovo concetto di smartphone presentato da ZTE rivoluziona gli standard finora conosciuti e permette di fatto un utilizzo del tutto rinnovato del telefono attraverso il multi-tasking e le altre innovative modalità.”

ZTE Axon M: le specifiche tecniche

Ecco quali sono le caratteristiche tecniche di questo ZTE Axon M.

Display: 2 schermi LCD TFT da 5,2", ognuno con risoluzione FUll HD e Gorilla Glass 5
CPU: Qualcomm Snapdragon 821
RAM: 4GB
Memoria: 64GB, espandibile tramite microSD
Fotocamera: 20 megapixel con sensore Sony IMX350, PDAF,F/1.8, VCM alternato – Video in 4K @30fps
Audio: AK4962 Chipset HiFi e Dolby Atmos
Batteria: 3180 mAh
Sistema Operativo: Android 7.1 (ma arriverà Oreo)

Parliamo del doppio schermo

Il cuore di questo ZTE Axon M è sicuramente il doppio schermo, votato al multitasking ma capace di strizzare l'occhio anche all'intrattenimento. Quattro le modalità previste:

  • Modalità Dual: pensata per avere due schermate parallele, così, ad esempio, potrete guardare una serie TV da un lato e rispondere alle email dall'altro;
  • Modalità Estesa: trasforma i due schermi in un display unico da 6,75";
  • Modalità Condivisa: replica i medesimi contenuti così potete piegare il telefono per mostrare ad esempio immagini o video ad amici e colleghi;
  • Modalità Singola: quella che vi permette di "chiudere" il device ed usare un solo display.

Prezzo e disponibilità

ZTE Axon M è disponibile da oggi, in esclusiva presso i negozi TIM. Lo smartphone viene venduto al prezzo di 899 Euro ma i clienti TIM potranno scegliere la rateizzazione e pagare così 20 Euro per 30 mesi, senza alcun anticipo.

ZTE Axon M: la nostra video anteprima 

Se siete curiosi di vedere questo ZTE Axon M più da vicino, non vi resta che guardare la nostra video anteprima in diretta dal Mobile World Congress di Barcellona.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.