fbpx
LifestyleNews

Amazon Warehouse: un regalo di seconda mano per donare ancora più valore al Natale

Da un sondaggio commissionato da Amazon Warehouse e condotto da OnePoll, è emerso che il 59% degli italiani intervistati gradirebbe regalare o ricevere per Natale un prodotto usato.

Per Natale puntate a un regalo su Amazon Warehouse

Dal sondaggio condotto su un campione di 2.000 persone è spuntato un dato sicuramente positivo, sulla scia di un vecchio detto che recita “ciò che qualcuno scarta può diventare un tesoro per qualcun altro“.

Donare una seconda vita ai prodotti è del resto una delle missioni di Amazon Warehouse, la sezione di Amazon impegnata a trasformare i prodotti resi dai clienti in offerte uniche.

Ecco che, di fronte anche alla buona propensione degli italiani di poter regalare o ricevere un prodotto usato, queste offerte acquisiscono anche un valore aggiunto. E tra l’oltre il mezzo milione di prodotti corredati da informazioni iperdettagliate sulle loro condizioni, l’imbarazzo della scelta su cosa poter regalare emerge facilmente.

Scegliere un prodotto di seconda mano fa bene all’ambiente e al portafogli, specie sotto Natale

Puntare a un regalo usato è una scelta importante. Anzitutto si risparmia notevolmente, specie in un periodo dove i costi diventano più alti tra bollette e regali in vista del Natale, ma si compie anche un gesto altruistico verso l’ambiente, prolungando la vita di prodotti che hanno ancora tanto da offrire.

Infatti il sondaggio voluto fortemente da Amazon Warehouse mostra come il 69% degli italiani tengano particolarmente al tema ambientale, avendo puntato a regali di seconda mano anche per diminuire l’inquinamento prodotto dalla realizzazione di nuovi oggetti.

Per trovare il regalo perfetto di seconda mano, gli italiani si affidano sia a canali online sia a negozi fisici, privilegiando i charity shop, ovvero negozi che vendono articoli usati devolvendo poi il ricavato in beneficienza.

Tra i prodotti di seconda mano più ricercati troviamo smartphone, computer, tablet, gioielli, libri, opere d’arte e vinili.

Tuttavia è giusto sottolineare che gli italiani non sono sensibili al tema esclusivamente nel periodo natalizio. Il 70% degli intervistati ha dichiarato di aver introdotto acquisti di prodotti usati anche nella vita quotidiana, usufruendo così di notevoli risparmi: il 46% ha risparmiato ben 100 euro, mentre il 22% oltre le 200 euro.

Quali articoli usati possiamo trovare su Amazon Warehouse?

Esempi delle offerte possibili da trovare su Amazon Warehouse li offre Amazon stessa, che ha avuto cura di selezionare alcune idee regalo di seconda mano, come:

Per maggiori informazioni sull’attività di Amazon potete cliccare qui.

Acer Nitro 5 AN517-53-77E3 Notebook Gaming, Processore Intel...
  • ✅ SPECIFICHE TECNICHE DI LIVELLO: domina il gaming con il più recente processore Intel Core di 11a generazione...
  • ✅ IMPATTO VISIVO: gioca al meglio con il display IPS FHD da 17,3" (1920 x 1080 px) e refresh rate di 144 Hz. Goditi un...
  • ✅ WINDOWS 11: menu Start ridisegnato, nuove possibilità per rimanere in contatto con le persone a cui tieni e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button