NewsVideogiochi

505 Games, protagonista italiano dell’E3 2018 di Los Angeles

Tra i publisher internazionali presenti all'Electronic Entertainment Expo (E3) 2018 abbiamo trovato anche 505 Games, società guidata dal Gruppo Digital Bros S.p.A. e che ha portato po' d'Italia alla kermesse losangelina.

Quest'anno il catalogo di 505 Games è stato inaugurato da Control, ambizioso progetto di Remedy Entertainment (Max Payne, Alan Wake) in arrivo nel 2019 su console e PC. Presenti anche OVERKILL's The Walking Dead, Bloodstained: Ritual of the Night, Indivisible e Underworld Ascendant – dai creatori di Ultima.

505 Games: da Control a Underworld Ascendant

control e3 2018

"L’E3 ci permette, ogni anno, di mostrare le novità e le uscite più attese sul mercato e consente ai partecipanti di testare, in prima persona, i nuovi progetti del portafoglio titoli del Gruppo", ha commentato Raffaele Galante, Amministratore Delegato del Gruppo Digital Bros. "I titoli presenti durante l’edizione di quest’anno rappresentano una tappa importante per Digital Bros e testimoniano la crescita di 505 Games negli anni ed il suo sempre maggiore apporto al settore dei videogiochi attraverso l’offerta sul mercato di prodotti di qualità e di contenuti di successo".

Presso lo spazio dedicato a 505 Games si potranno vedere – e all'occorrenza provare – titoli quali OVERKILL's The Walking Dead, Control, Assetto Corsa Competizione, Bloodstained; Ritual of the Night, Indivisible e Underworld Ascendant.

Focalizziamoci sulle produzioni più attese dai giocatori, prima fra tutte OVERKILL's The Walking Dead. Parliamo del nuovo videogioco ispirato alla popolare serie a fumetti di Robert Kirkman, ovvero un FPS multiplayer co-op a quattro giocatori ambientato in una Washington post-apocalittica. Il titolo sarà disponibile negli Stati Uniti dal 6 novembre e nel resto del mondo dall'8 dello stesso mese, per PlayStation 4, Xbox One e PC; il gioco è in prova alla fiera di Los Angeles, attraverso una demo hands-on nello spazio dedicato.

Ci spostiamo poi su Control, ultima creazione dello studio finlandese Remedy Entertainment. I creatori di capolavori quali Max Payne e Alan Wake ci propongono un nuovo action/adventure in terza persona che unisce gli scontri a fuoco con abilità soprannaturali. Vestiremo dunque i panni di Jesse Faden, nuovo direttore del Federal Bureau of Control, in un'esperienza sandbox in cui impareremo a padroneggiare poteri soprannaturali, equipaggiamenti modificabili e ambienti di gioco reattivi.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker