Range Rover Fifty è l’auto pensata per celebrare il cinquantesimo anniversario dell’uscito del SUV di lusso per antonomasia.
Range Rover Fifty: 50 anni di storia del SUV
Il 17 giugno 1970 usciva l’originale 4×4 dallo stile unico, che ha rivoluzionato il modo in cui pensiamo ai SUV. E 1970 saranno anche i modelli prodotti dell’auto celebrativa, rendendola ancora di più un acquisto appetibile per gli amanti del genere e i collezionisti.
In questi cinquant’anni Range Rover ha continuamente dimostrato di sapersi innovare, pur restando fedele a se stessa. Già dal lancio offriva il primo sistema a trazione integrale permanente, e nel 1989 ha introdotto per la prima volta un sistema antibloccaggio in un 4×4. Nel ’92 ha inserito il Controllo Elettronico della Trazione e le sospensioni automatiche, dimostrando che un 4×4 può conquistare ogni terreno rimanendo comodo per chi guida. Nel 2012 Range Rover è stato il primo SUV con una struttura in alluminio, leggera ma robusta ed efficiente.
E tutti gli amanti di auto al mondo sanno che non è un caso se è stata il primo veicolo esposto al Louvre. Nonostante sia una macchina in grado di vincere due Parigi-Dakar, è un veicolo che non rinuncia ad uno design elegante ed uno stile unico.
Un SUV all-terrain ancora più esclusivo
Per celebrare questi 50 anni d’innovazione, grinta e stile, arriva Range Rover Fifty, basata sulla lussuosa Autobiography. Ci saranno solo 1970 veicoli prodotti, con una il distintivo “Fifty” e una targa numerata che la rendono un prodotto da collezione.
Il SUV sarà disponibile in colorazione Carpathian Grey, Rosello Red, Aruba, e Santorini Black. Ma la SVO (Special Vehicle Operation) di Land Rover offrirà Range Rover Fifty anche in Tuscan Blue, Bahama Gold e Davos White. L’auto sarà configurabile sia a passo lungo che standard, in versione benzina, diesel e Plug-in P400e.
Potrete trovare Range Rover Fifty sul sito e nelle concessionarie.
- Brooklands Books Ltd. (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna
🏴☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!