fbpx
Range Rover Fifty

Range Rover Fifty: ecco come celebrare 50 anni di SUV
Il modello celebrativo sarà prodotto solo in 1970 unità, per ricordare l'anno di nascita del 4x4 di lusso


Range Rover Fifty è l’auto pensata per celebrare il cinquantesimo anniversario dell’uscito del SUV di lusso per antonomasia.

Range Rover Fifty: 50 anni di storia del SUV

Il 17 giugno 1970 usciva l’originale 4×4 dallo stile unico, che ha rivoluzionato il modo in cui pensiamo ai SUV. E 1970 saranno anche i modelli prodotti dell’auto celebrativa, rendendola ancora di più un acquisto appetibile per gli amanti del genere e i collezionisti.

In questi cinquant’anni Range Rover ha continuamente dimostrato di sapersi innovare, pur restando fedele a se stessa. Già dal lancio offriva il primo sistema a trazione integrale permanente, e nel 1989 ha introdotto per la prima volta un sistema antibloccaggio in un 4×4. Nel ’92 ha inserito il Controllo Elettronico della Trazione e le sospensioni automatiche, dimostrando che un 4×4 può conquistare ogni terreno rimanendo comodo per chi guida. Nel 2012 Range Rover è stato il primo SUV con una struttura in alluminio, leggera ma robusta ed efficiente.

E tutti gli amanti di auto al mondo sanno che non è un caso se è stata il primo veicolo esposto al Louvre. Nonostante sia una macchina in grado di vincere due Parigi-Dakar, è un veicolo che non rinuncia ad uno design elegante ed uno stile unico.

Un SUV all-terrain ancora più esclusivo

Per celebrare questi 50 anni d’innovazione, grinta e stile, arriva Range Rover Fifty, basata sulla lussuosa Autobiography. Ci saranno solo 1970 veicoli prodotti, con una il distintivo “Fifty” e una targa numerata che la rendono un prodotto da collezione.

Il SUV sarà disponibile in colorazione Carpathian Grey, Rosello Red, Aruba, e Santorini Black. Ma la SVO (Special Vehicle Operation) di Land Rover offrirà Range Rover Fifty anche in Tuscan Blue, Bahama Gold e Davos White. L’auto sarà configurabile sia a passo lungo che standard, in versione benzina, diesel e Plug-in P400e.

Potrete trovare Range Rover Fifty sul sito e nelle concessionarie.

Offerta

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link