fbpx
News

Nuove nomine ai piani alti di Sony Interactive Entertainment Italia

Giro di poltrone in Sony Interactive Entertainment Italia. La società ha annunciato oggi le nuove nomine per due ruoli chiave: Raffaele Zeppieri sarà il nuovo Direttore Marketing di SIE Italia, mentre Federico Fabbricini ricoprirà il ruolo di responsabile della Direzione Vendite – carica ricoperta precedentemente dallo stesso Zeppieri.

Grandi novità in casa SIE Italia

Classe 1979, Raffaele Zeppieri è laureato in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Roma LUISS Guido Carli. Dopo aver maturato una ricca esperienza di vendita e trade marketing presso Colgate Palmolive Italia, Zeppieri è arrivato in Sony Computer Entertainment Italia – oggi nota come Sony Interactive Entertainment Italia – nel 2010, assumendo la carica di Retail & Trade Marketing Manager.

Zeppieri prenderà il posto di Gonçalo Fialho, che da aprile 2018 ricoprirà il ruolo di General Manager di Sony Interactive Entertainment Australia & New Zeland (SIE ANZ)

La precedente carica di Zeppieri, quella di capo delle Direzione Vendite, è affidata da oggi a Federico Fabbricini. Nato nel 1978 e laureato in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, Fabbricini può contare su una decennale esperienza al servizio del brand PlayStation, anch'essa legata all'ambito marketing e vendite.

Ecco le parole di Marco Saletta, General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia:

“Auguro a Raffaele e a Federico tutto il meglio per i loro nuovi incarichi, certo che sapranno interpretarli nel migliore dei modi e con la competenza che li contraddistingue. Il loro contributo sarà importante per continuare a far crescere il marchio PlayStation e affermarlo sul mercato, avendo chiaro l’obiettivo di fornire ai videogiocatori italiani esperienze d’intrattenimento sempre più uniche.

"Contestualmente vorrei salutare Gonçalo e ringraziarlo per l’importante contributo che ha dato alla crescita del marchio PlayStation in Italia e per aver avuto, in questi anni, un ruolo fondamentale nell’accreditamento del medium videoludico nel nostro Paese. A lui e alla sua famiglia va il nostro più grande in bocca al lupo per la nuova avventura”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Pasquale Fusco

    A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button