Le “Special Edition” sono molto amate da Triumph che non contenta di aver moltiplicato i nuovi modelli di moto e gli sviluppi tecnici quest’anno con in particolare i lanci della Trident 660, della Speed Triple 1200 RS e della tanto attesa Tiger Sport 600, il produttore di Hinckley ha continuato questo autunno con la presentazione delle varianti Gold Line per la sua gamma Modern Classic. Ma il marchio non si ferma qui e ora sta svelando quattro edizioni limitate aggiuntive della Street Twin, della Thruxton RS come pure per le Rocket 3 R e GT.
La Street Twin si presenta con un’edizione EC1 che si differenzia dal modello standard per la sua livrea esclusiva che combina alluminio opaco e argento. Il modello è anche decorato con parafanghi in tinta con la vernice, con loghi dedicati e può anche ricevere un parabrezza argentato opzionale. Questo accessorio è esclusivo dell’EC1. Minimali gli indicatori di direzione e il fanalino posteriore a LED, mentre rimane confortevole la sella dal look custom classic. Per averla bisognerà attendere gennaio 2022, ed essere pronti a sborsare 9.850 euro.
Il modello più sportivo della classica gamma britannica, la Thruxton RS beneficia di un’edizione “Ton Up” in riferimento al suo glorioso passato. La Thruxton è infatti la prima moto di serie ad aver superato la Ton (100 miglia/orarie) e presenta il suo inconfondibile look 50/60 café racer, tanto acclamato dai Ton-Up Boys. Questa edizione speciale si distingue anche per la sua livrea che presenta un colore blu sul serbatoio. Il parafango anteriore e la scocca della sella sono rivestiti lateralmente di bianco con un logo 100 Special Edition rosso. La Thruxton beneficia anche di un accessorio esclusivo ovvero una corona della forcella in tinta con il colore del serbatoio. La Thruxton RS Ton Up Edition è spinta dal carismatico motore bicilindrico Bonneville 1200cc dalla potenza massima di 105 CV a 7,500 giri e dalla coppia massima di 112 Nm a soli 4,250 giri, omologato Euro 5. La versione “Ton Up” sarà disponibile da dicembre 2021 al prezzo di 18.050 euro.
Doppia Rocket tra le Special Edition di Triumph
Infine, queste sono le due varianti dell’incrociatore Rocket 3, R e GT, che si presentano in una livrea esclusiva con l’edizione speciale 221, ovvero il numero di Newton Metri raggiunto dalla mostruosa coppia (a soli 4,000 giri/min) del 3 cilindri inglese. Inoltre, la livrea speciale non ha solo una semplice vernice rossa metallizzata (Red Hopper), ma mantiene inalterate le caratteristiche chiave del motore: cilindrata, potenza, coppia. Alcuni elementi di allestimento presentano una finitura nera per contrastare con la meccanica e il motore. Questo è il caso del guscio del faro o delle staffe del parafango anteriore. I prezzi? Per la Rocket 3 R 221 si parte da 24.300 euro mentre si sale a 25.100 euro per la Rocket 3 GT 221.
Tutte queste moto saranno disponibili in diversi momenti presso i concessionari e lo rimarranno solo per un anno. Triumph ha infatti deciso di offrire queste edizioni speciali per un tempo limitato, ma senza imporre vincoli al numero di copie prodotte.
Ricapitolando i prezzi (franco concessionario) e le disponibilità delle nuove special edition Triumph sono:
- Street Twin EC1: 9.850 euro da gennaio 2022
- Thruxton RS Ton Up: 18.050 euro da dicembre 2021
- Rocket 3 R 221: 24.300 euro da febbraio 2022
- Rocket 3 GT 221: 25.100 euro da febbraio 2022
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!