fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Apple rilascia iOS 15.3 e iPadOS 15.3

L'aggiornamento risolve il problema di Safari che mette a rischio i dati degli utenti

Apple oggi ha rilasciato gli update iOS 15.3 e iPadOS 15.3, che piuttosto che introdurre nuove funzionalità risolvono alcuni problemi noti del sistema operativo di iPhone e iPad. Tra questi, l’exploit di Safari che mette a rischio i dati degli utenti.

Apple rilascia iOS 15.3 e iPadOS 15.3

Sono passate solo due settimane dal rilascio di iOS e iPadOS 15.2.1, rilasciati per risolvere alcuni bug nei sistemi operativi di iPhone e iPad. Ma Apple chiede un’altra volta agli utenti di scaricare il nuovo aggiornamento per assicurarvi che siano protetti e sicuri.

Per scaricare l’aggiornamento, non dovete fare altro che andare in:

  • Impostazioni
  • Selezionare Generali
  • Scegliere Software Update
update aggiornamento apple ios 15.3-min

Secondo quanto riporta la stessa Apple nelle note di rilascio, questo update include “Fix per alcuni bug e update di sicurezza per il tuo iPhone”. Niente nuove funzionalità (anche se qualcuna di quelle annunciate per iOS 15 deve ancora arrivare) ma soluzioni per problemi noti di sicurezza, che Apple raccomanda tutti scarichino.

Tra questi c’è il grave problema a Safari 15 reso noto negli ultimi giorni. Il bug riguarda l’implementazione di IndexedDB, un Javascript che salva dati sul browser e che con questo exploit potrebbe permettere agli hacker di accedere a cronologia di navigazione e persino al vostro Google ID.

Per risolvere questo problema al WebKIT di Safari, Apple ha rilasciato fix sia per iOS 15.3 e iPadOS 15.3 che per macOS 12.2 Monterey. Il consiglio della Mela è quello di scaricare gli aggiornamenti su tutti i vostri dispositivi Apple per tutelarvi e risolvere il problema.

Altri aggiornamenti in futuro avranno nuove funzionalità per migliorare l’esperienza iPhone e iPad, ma questo è necessario e urgente per tutelare la privacy e la sicurezza degli utenti.

OffertaBestseller No. 1
ESR Cover Magnetica per iPhone 14/ iPhone 13, Compatibile...
  • Aggancio magnetico più forte: I resistenti magneti integrati con una forza di tenuta di 1.5 kg consentono una ricarica...
  • Compatibilità: Compatibile solo con iPhone 14 e iPhone 13; la piena funzionalità è mantenuta grazie ai ritagli...
  • Protezione dalle cadute di livello militare: Rigorosamente testata per garantire una protezione totale su tutti i lati,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
MacRumors

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button