fbpx
MusicaNews

McIntosh MX180 il nuovo preamplificatore A/V da mille e una notte

Il McInotsh MX180 è il nuovo preamplificatore audio/video per chi è alla ricerca di un prodotto senza compromessi.

Il brand americano McInotsh sta vivendo un periodo di grande fermento e dopo la presentazione dei due nuovi integrati MA 9500 e MA 8950 è giunto il momento del preamplificatore A/V McIntosh MX180.

In quel di Binghamton gli ingegneri McIntosh tramite comunicato stampa ci tengono a far presente che l’ MX180 è nato con lo scopo di soddisfare le esigenze presenti e future degli appassionati. Difatti questo nuovo preamplificatore, grazie alle sue capacità di personalizzazione e soprattutto di elaborazione, sarà in grado di farvi godere oggi dei vostri contenuti video in 4K/120Hz e in un futuro prossimo farà lo stesso con i contenuti in 8K/60Hz.

Per consentire una esperienza audio/video coinvolgente l’ MX180 è compatibile con i principali formati di audio surround 3d, includendo Dolby Atmos, DTS:XPro e Auro 3D. Una delle uscite HDMI (5 in ingresso 2 in uscita) offre sia la funzione ARC che quella eARC. Per chi non lo sapesse tramite l’ARC potrete inviare il segnale audio di una televisione compatibile senza bisogno di collegamenti di cavi audio. L’eARC migliora ulteriormente le funzioni dell’ARC offre una maggiore larghezza di banda e di conseguenza la compatibilità con formati ad alta risoluzione come il Dolby Atmos.

Al fine di sfruttare appieno le potenzialità dell’HDMI è necessario l’utilizzo di cavi HDMI idonei e che la TV sia compatibile con ARC/eARC.

L’MX180 ha una dotazione completa di ingressi che comprende 4 input ottici, 3 coassiali, 1 USB in grado di riprodurre segnali a 24 bit/192kHz, completa la dotazione un ingresso bilanciato AES/EBU.

Per quanto riguarda gli ingressi analogici sono presenti due ingressi bilanciati, 4 sbilanciati ed un ingresso phono MM per collegare il giradischi.

Il design è il solito ed inconfondibile McIntosh con un pannello frontale in vetro nero, una serie di potenziometri per il controllo delle varie funzioni, logo illuminato e tante altre accortezze e dettagli di gran pregio come la possibilità di rinominare gli ingressi a piacimento.

Tramite RoomPerfect l’MX180 effettuerà una analisi dell’ambiente al fine di ottimizzare la resa acustica. Compreso nel prezzo un microfono per effettuare le misure.

Prezzo e disponibilità del McIntosh MX180

Se volete realizzare un impianto audio/video al top dovete sapere che gli ordini per l’MX180 possono essere effettuati presso i rivenditori autorizzati McIntosh.

La distribuzione è iniziata dal mese di febbraio 2022 negli Stati Uniti e in Canada e poco dopo proseguirà nel resto del mondo. Prezzo consigliato al pubblico (esclusi IVA, spedizione ed eventuali dazi doganali legati agli standard vigenti dei singoli paesi): $ 17.000 USD.

Per maggiori informazioni per quanto riguarda il mercato italiano potete contattare MPI Electronics.

Per ulteriori informazioni e dettagli tecnici potete fare riferimento a questo link.

Leggi anche:

Mcintosh MA9500 e McIntosh MA8950
Offerta
Alta fedeltà
  • Hornby, Nick (Autore)

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024

📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Francesco Taddei

    Appassionato di musica fin da bambino, con una grande passione per l'alta fedeltà. Adoro la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Da sempre fautore della "casalinga di Voghera" cerco di dialogare con le persone parlando in maniera semplice. Su Instagram trovi le mie peripezie giornaliere tra elettroniche e qualche tentativo (molto maldestro) di DIY audio.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button