fbpx
MusicaNews

McIntosh presenta i nuovi integrati MA9500 e MA8950

McIntosh presenta i suoi amplificatori integrati MA9500 e MA8950, che sostituiscono i modelli MA9000 e MA8900

La famosa casa americana Mcintosh presenta due nuovi amplificatori integrati contraddistinti dall’inconfondibile family look e tanta potenza.

L’ azienda tramite alcuni accorgimenti tecnici promette ulteriori miglioramenti in gamma bassa e a livello dinamico.

Il nuovo modulo DAC DA2 in comune sui due integrati

I McIntosh MA9500 e MA8950 sono dotati del nuovo modulo DAC McIntosh DA2 al posto del DA1 che equipaggia l’ MA9000 e MA8900. All’interno del DA2 troverete un DAC a 32 bit, quad balanced a 8 canali, che promette miglioramenti sia in termini di dinamica che della distorsione armonica totale rispetto al suo predecessore.

Il DA2 (Roon Tested) mantiene gli ingressi digitali presenti sul DA1 (2 coassiali, 2 ottici, 1 USB, 1 ingresso MCT proprietario) ma aggiunge una connessione HDMI Audio Return Channel (ARC) solo audio. Questo modulo inoltre è ora capace di riprodurre file DSD fino a DSD512 tramite l’ingresso USB.

Mcintosh MA 9500

Il McIntosh MA9500 è in grado di erogare una potenza di ben 300 Watt per canale.

Offre possibilità di connessione da primato con i suoi 10 ingressi analogici: 2 bilanciati, 6 sbilanciati, più 1 Phono a bobina mobile ed uno a magnete mobile, entrambi con regolazione del carico. Presenti anche un’uscita bilanciata ed una sbilanciata per inviare il segnale ad un altro amplificatore di potenza. Gli innovativi connettori per i diffusori, chiamati Solid Cinch con morsetti placcati oro, collegheranno i cavi degli altoparlanti in modo semplice ma sicuro per evitare che si allentino.

 Il MA9500 include controlli di toni a otto bande che consentono una regolazione estremamente precisa.

McIntosh MA 8950

Il McIntosh MA 8950 è il “piccolino” di famiglia è in grado di erogare una potenza di 200 Watt per ciascun canale.

Dal punto di vista degli ingressi anche in questo caso, pur se con qualche features in meno, rispetto al fratello maggiore siamo su ottimi livelli. Parliamo infatti di 9 ingressi analogici: 1 bilanciato e 6 sbilanciati. Per quanto riguarda il phono, ne avrete a vostro servizio 1a bobina mobile (con carico regolabile) e 1 a magnete mobile. Include anche un’uscita fissa sbilanciata e un’uscita variabile sbilanciata oltre a un controllo dei toni, in questo caso, a cinque bande.

Conclusioni finali e prezzi

Entrambi i modelli come da tradizione della casa sono equipaggiati con i famosi auto former che sono ormai una sorta di marchio di fabbrica.

Per quanto concerne le disponibilità e altre informazioni riguardanti i McIntosh MA9500 e MA8950 potete rivolgervi al distributore italiano MPI Electroncis. L’invio di entrambi gli integrati dovrebbe iniziare a partire da febbraio 2022 negli Stati Uniti e in Canada e poco dopo e nel resto del mondo. Prezzo al dettaglio suggerito (IVA, spedizione e eventuali dazi doganali relativi alle attuali norme dei singoli paesi sono esclusi):

MA9500: $ 12.000 USD MA8950: $ 9.000 USD

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è MA8950-Back-background-1024x684.jpg
Kimber 4 TC cavo di altoparlante con delle banane Sban Nero...
  • La garanzia del produttore di questo prodotto potrebbe essere differente da quella fornita abitualmente con i prodotti...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Taddei

Appassionato di musica fin da bambino, con una grande passione per l'alta fedeltà. Adoro la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Da sempre fautore della "casalinga di Voghera" cerco di dialogare con le persone parlando in maniera semplice. Su Instagram trovi le mie peripezie giornaliere tra elettroniche e qualche tentativo (molto maldestro) di DIY audio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button