fbpx
Food and BeverageLifestyleNews

McDonald’s chiude in Russia, i panini vanno all’asta online

Dopo l’annuncio da parte di McDonald’s della chiusura dei propri ristoranti in Russia, i panini del brand sono finiti all’asta online per cifre davvero enormi. Il rischio di non poter più mangiare un Big Mac sembrerebbe aver spinto a spese enormi, complice anche la svalutazione del rublo.

I panini di McDonald’s all’asta in Russia dopo la chiusura

La decisione di McDonald’s di chiudere i negozi in Russia ha un impatto economico enorme. Nel Paese ci sono ben 850 fast food della multinazionale, che impiegano ben 62 mila dipendenti in tutto il territorio russo. Il CEO Chris Kempczinski ha specificato che “Continueremo a pagare i nostri impiegati che hanno dato l’anima per il marchio, ma al momento non possiamo ignorare l’inutile sofferenza umana che si sta verificando in Ucraina”.  E non si sa per quanto possano rimanere chiusi i fast food.

Ma a giudicare dalle notizie riportate da Nexta su Twitter, quelle economiche non sono le uniche preoccupazioni suscitate dalla chiusura di McDonald’s. Infatti diversi siti di aste online riportano i panini del colosso americano in vendita. Per cifre che arrivano fino a 50 mila rubli (che al momento in cui scriviamo valgono 389 euro circa).

McPlant burger vegano McDonald's
Photo credits: McDonald’s

Impossibile verificare il sentimento di chi ha postato queste aste. Potrebbe benissimo trattarsi di una battuta contro il fast food americano o un commento satirico sulla situazione di isolamento russa. E non sembra che al momento nessuno abbia ancora pagato queste cifre astronomiche.

Ma McDonald’s ha un valore simbolico per la Russia, non solo culinario. Il fast food è arrivato a gennaio 1990 in Russia, non appena la caduta del Muro di Berlino lo ha permesso: all’epoca si chiamava ancora Unione Sovietica. La chiusura dei McDonald’s rappresenta potrebbe portare gli hamburger americani e, per estensione, il mondo occidentale fuori dall’orbita russa.

Bestseller No. 1
SHANDADDY Patatine fritte borsa a tracolla in tela borsa...
  • Design unico: lo zaino McDonalds unico in stile sacchetto di carta ti farà distinguere dalla massa, aggiungendo un...
  • Borsa versatile: questa borsa coreana a tracolla è perfetta per scuola, lavoro o uso quotidiano per trasportare i tuoi...
  • Stile unisex: adatto sia per uomini che per donne, il design con patatine fritte e cartoni animati aggiunge un tocco...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Tech EveryEye

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button