Bosch è lieta di presentare i nuovi filtri abitacolo che funzionano anche contro virus e muffe. Scopriamo insieme tutti i dettagli di queste nuove proposte che hanno come obbiettivo una miglior qualità dell’aria grazie alla presenza di tre strati filtranti combinati.
I nuovi filtri Bosch – L’azione combinata
I nuovi filtri Bosch combinano l’azione di uno strato filtrante antimicrobico, un filtro a carbone attivo e uno strato in microfibra ultrafine per ridurre significativamente le sostanze inquinanti all’interno dell’abitacolo.
Più nello specifico, lo strato antimicrobico agisce contro virus e batteri, previene anche il formarsi di muffe e trattiene sia gli allergeni sia i pollini nel vello del filtro. Lo strato di carbone attivo neutralizza i gas nocivi e maleodoranti. Infine, uno strato di microfibra ultrafine separa oltre il 98% di tutte le particelle di polvere sottili e fuliggine.
Oltre a migliorare la qualità dell’aria, i filtri abitacolo Bosch offrono anche maggiori vantaggi per la sicurezza. In particolare, riducono la formazione di depositi sul parabrezza che potrebbero causare effetti di abbagliamento, inoltre, i finestrini si appannano meno. Riducono anche il rischio di reazioni allergiche – come gli starnuti – che potrebbero portare a situazioni di pericolo durante la guida. Un altro vantaggio: la riduzione dei depositi sulla ventola e sul sistema del climatizzatore ne favorisce la funzionalità.
Bosch consiglia
Bosch consiglia di sostituire i filtri dell’abitacolo ogni 15.000 chilometri o una volta all’anno. I filtri dovrebbero essere sostituiti idealmente in primavera, prima della stagione dei pollini e della febbre da fieno. Per questo, Bosch offre un’ampia gamma di filtri per quasi tutte le esigenze dei clienti, dai filtri standard ai filtri a carbone attivo fino al nuovo FILTER+pro. La gamma Bosch ha una copertura del 96% del mercato europeo dei veicoli. Questo permette alle officine di trovare un filtro adatto per quasi tutti i veicoli dei clienti. Le istruzioni di installazione allegate aiutano le officine a facilitare la sostituzione del filtro.
Entro la fine del 2023, FILTER+pro sostituirà completamente il suo predecessore nella gamma Bosch.
E voi, sostituite con la giusta frequenza i vostri filtri? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.
- Adattato per batterie da 12V e 24V, per batterie al piombo-acido, GEL, EFB, AGM, standard e Start/Stop, per scooter,...
- Funzionamento intelligente e automatico: microprocessore integrato che rileva la tensione della batteria e assicura un...
- Facile da usare: con un solo pulsante, il processo di ricarica si adatta allo stato della batteria
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API