Connubia Reef by Levi’s è un progetto sostenibile e all’avanguardia che Levi’s e Connunbia hanno lanciato in occasione della Milano Design Week. Che cos’è? Si tratta di una collezione di poltrone in edizione limitata che si basa su materiali ecocompatibili e sulla massima circolarità.
Connubia Reef by Levi’s, la poltrone sostenibile
Levi’s e Connubia, brand giovane e contemporaneo di Calligaris Group, condividono valori come unione, inclusione e un audace spirito pionieristico ma anche e soprattutto la voglia di coniugare tradizione e innovazione per creare prodotti senza tempo.
E’ così che nasce Connubia Reef by Levi’s, una poltrona versatile e dalla forma generosa e avvolgente. Le sue linee creano un prodotto iconico e senza tempo, caratterizzato da quello spirito giovane, colorato e informale proprio del brand Connubia.
La poltrona limited edition Connubia Reef by Levi’s è stata disegnata da Michele Menescardi ed è caratterizzata da elementi progettati in ottica circolare e derivati interamente da tessuti riciclati post consumo. Ecco perché la struttura interna è in legno certificato FSC, proveniente da foreste gestite in maniera responsabile secondo precisi standard ambientali, sociali ed economici; l’imbottitura è composta da poliuretano espanso riciclato, derivato dall’agglomerato di rifiuti ingombranti (divani, materassi) e da scarti di produzione delle filiere dell’arredamento e dell’industria tessile, oltre da ovatta in fibra di poliestere termolegata, costituita dal ricilo di contenitori post consumo.
Anche il packacing strizza l’occhio alla sostenibilità, con la confezione in cartone riciclata e il sacchetto interno in plastico biobased composto da biomassa rinnovabile, cioè dalle piante.
Il rivestimento invece è in denim, 100% made in Italy e fornito da Candiani Denim, storico fornitore di Levi’s. Questa speciale copertura è realizzata con tecniche di risparmio d’acqua e cotone proveniente da fonti sostenibili.
La limited edition Connubia Reef by Levi’s, disponibile in 100 pezzi, sarà acquistabile online sul sito connubia.com a partire da domani, 7 giugno 2022.