fbpx
CinemaCulturaNewsPersonaggi

I legali di Johnny Depp negano che i social abbiano influenzato il processo contro Amber Heard

“Il verdetto della giuria si è basato sulle prove esibite”

Continua la battaglia a distanza tra Johnny Depp e Amber Heard. Sebbene il tribunale abbia espresso il suo verdetto, le due parti continuano a confrontarsi a suon di portavoci, post sui social e dichiarazioni dei rispettivi team legali. In risposta agli avvocati di Amber Heard, che settimana scorsa avevano ritenuto il verdetto della giuria “falsato” dall’opinione mediatica dei social, arrivano le parole dei legali di Depp. 

Ben Chew e Camille Vasquez hanno infatti dichiarato a Good Morning America che “la decisione dei giurati è stata presa sulla base delle prove presentate in aula dalle due parti”. In particolare Ben Chew ha detto: “I social media non hanno avuto alcun ruolo nel verdetto finale. Questo è stato schiacciante a favore del signor Depp”. L’avvocato ha sottolineato infatti che non vi è alcuna prova di violazione del giuramento da parte dei giurati. Chew si è detto molto deluso dalle parole di Elaine Bredehoft (legale di Amber Heard che aveva sostenuto tali accuse).

Camille Vasquez, altro membro del team legale di Johnny Depp, ha sottolineato che “alla giuria è stato ricordato ogni giorno che attingere alle informazioni in rete avrebbe violato il giuramento”. Vasquez ha dichiarato che il processo non ha in alcun modo danneggiato i diritti delle donne. “Incoraggiamo qualsiasi vittima a farsi avanti e crediamo che il verdetto parli da sé” ha detto Camille Vasquez. Amber Heard e i suoi legali avevano infatti ritenuto il verdetto un “passo indietro per tutte le donne”.

Amber Heard: “Johhny Depp vuole andare avanti, ma i diritti delle donne vanno indietro

In questi giorni Johnny Depp ha pubblicato il suo primo video su TikTok. Si tratta di una clip riassuntiva del tour britannico che lo ha visto suonare insieme a Jeff Beck. Nel post di Depp si legge “è tempo di andare avanti”. La risposta dei portavoci di Amber Heard non si è però fatta attendere: “Mentre lui va avanti i diritti delle donne vanno indietro”.

@johnnydepp

To all of my most treasured, loyal and unwavering supporters. We’ve been everywhere together, we have seen everything together. We have walked the same road together. We did the right thing together, all because you cared. And now, we will all move forward together. You are, as always, my employers and once again I am whittled down to no way to say thank you, other than just by saying thank you. So, thank you. My love & respect, JD

♬ Stranger – Love Joys

Il 1° giugno, dopo sei settimane di processo a Fairfax, in Virginia, la giuria ha conferito per circa 14 ore in camera di consiglio prima di emettere all’unanimità il verdetto che condanna Amber Heard al pagamento di 15 milioni di dollari nei confronti dell’ex marito Johnny Depp. L’attore aveva fatto causa alla sua ex moglie per diffamazione, dopo che costei aveva scritto un editoriale sul Washington Post in cui affermava di essere stata vittima di violenza domestica.

Offerta
Original Album Classics [5 CD]
  • music
  • Audio CD – Audiobook
  • 09/04/2015 (Publication Date) - Editore: Sony Music

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button