Return to Monkey Island, il nuovo capitolo della popolare serie punta e clicca di Ron Gilbert, ha una data d’uscita ufficiale. Il titolo debutterà il 19 settembre, giorno in cui si celebra la Giornata Internazionale “Parla come un pirata”, secondo un trailer mostrato durante l’evento Opening Night Live della Gamescom. Il gioco sarà disponibile su PC e Nintendo Switch. Di seguito vi riportiamo il trailer.
La data d’uscita di Return to Monkey Island
Gilbert ha annunciato per la prima volta il gioco nel corso del 2022, in quello che sembrava essere un pesce d’aprile. Tuttavia, pochi giorni dopo si è scoperto che non stava scherzando e che il gioco sarebbe diventato realtà.
Il nuovo gioco è il seguito diretto di The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge. Tuttavia, in una recente intervista a The Verge, Gilbert e Dave Grossman hanno lasciato intendere che il gioco potrebbe anche includere il canone di altri giochi della serie.
Di seguito vi riportiamo una breve descrizione del titolo.
“Un temerario pirata fa il suo ritorno! Return to Monkey Island segna l’inatteso ed eccitante ritorno del creatore della serie Ron Gilbert e rappresenta il seguito delle leggendarie avventure The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge. Al suo interno, i giocatori potranno godersi un gameplay punta e clicca in chiave moderna mentre esplorano le isole e risolvono rompicapi. Return to Monkey Island è un’esclusiva temporale per console che approderà su Nintendo Switch quest’anno.”
Chi preordina il gioco riceverà gratuitamente un set di armature da cavallo, che sembra essere un’ode al famigerato DLC sulle armature da cavallo di The Elder Scrolls IV: Oblivion. Secondo il trailer di annuncio, l’armatura da cavallo non ha “alcun uso pratico nel gioco”. Vi ricordiamo che il titolo debutterà ufficialmente il 19 settembre 2022. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.
LEGGI ANCHE: Gamescom 2022: gli annunci della Opening Night Live
- La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
- La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
- Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!