fbpx
NewsVideogiochi

Far Cry 6: data d’uscita rivelata, la rivoluzione scoppia in autunno

Il titolo uscirà ad ottobre

Ubisoft ha annunciato la data d’uscita di Far Cry 6, prevista il 7 ottobre in tutto il mondo su Xbox Series X | S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Stadia, Amazon Luna e su Epic Games Store. Il gioco è ambientato a Yara, un paradiso tropicale situato nel cuore dei Caraibi. Qui, i giocatori potranno vivere la scarica adrenalinica e il caos della guerriglia unendosi alla rivoluzione per liberare il popolo di Yara dal regime oppressivo del dittatore Antón Castillo e suo figlio adolescente Diego.

Far Cry 6: data d’uscita confermata

Per avere la meglio contro l’enorme potere dell’esercito di Antón, i giocatori dovranno adottare lo spirito “resolver”, una filosofia diffusa a Yara e basata sull’intraprendenza, assicurandosi di usare qualsiasi cosa abbiano a disposizione per scatenare il caos sul regime.

Stando a quanto dichiarato da Ubisoft, Far Cry 6 darà ai giocatori una libertà totale per permettere loro di godersi il gioco come vogliono supportando il loro stile personale, sia che preferiscano un approccio furtivo o un approccio basato sulla forza. Oltre alle opzioni resolver, i giocatori potranno usare armi tradizionali e adottare nuovi modi per attraversare la mappa, come cavalli, carrarmati e folli veicoli fai-da-te.

Nelle modalità solo o co-op per due giocatori, i giocatori esploreranno un vasto open world ricco di contrasti, da giungle lussureggianti a città decadenti. Con l’esercito di Antón che controlla i cieli, le strade e il mare, i giocatori agiranno da campi di guerriglia nascosti per il paese, radunando soldati e risorse mentre pianificano la prossima mossa. I giocatori dovranno esplorare il mondo e affrontare le situazioni come veri guerriglieri, per assicurarsi che ogni colpo contro il regime vada a segno.

I fan che preordineranno Far Cry 6 avranno accesso al “Pack Libertad” che include il “Completo Libertad” per Chorizo e il “Discos Loco”, un lanciadischi armato che farà ballare i nemici sulle proprie tombe. I giocatori di Far Cry 6 su Xbox One o PlayStation 4 potranno aggiornare la propria versione alla next gen senza costi aggiuntivi su Xbox Series X e PlayStation 5.

Particolarmente impressionante la Collector’s Edition, contenente una replica del Tostador 72cm flamethrower a grandezza naturale, insieme a molti altri oggetti da collezione, come l’artbook, la mappa del gioco e diversi stickers esclusivi.

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button