I Duran Duran hanno annunciato un nuovo documentario/film-concerto chiamato A Hollywood High. Il film uscirà nelle sale di tutto il mondo (anche in Italia) il 3 novembre 2022 e durerà 75 minuti.
A Hollywood High alternerà filmati d’archivio a interviste e scene da un recente concerto tenutosi sul tetto dell’Aster, a Hollywood. Dall’edificio si intravedono anche gli uffici della Capitol Records, sede della prima etichetta discografica dei Duran Duran. Il docufilm-concerto narrerà anche la storia d’amore tra la band britannica e la città di Los Angeles.
A Hollywood High: il trailer del docufilm sui Duran Duran
“Per il nostro primo spettacolo negli Stati Uniti dopo diversi anni volevamo fare qualcosa di veramente speciale e intimo”, ha detto il tastierista Nick Rhodes in una dichiarazione. Dopo aver considerato molte opzioni, una performance sul tetto è diventata rapidamente la nostra prima scelta. Era post-pandemia, non avevamo mai fatto niente del genere prima e avevamo appena pubblicato un nuovo album. Ci sembrava una location magica per cominciare una nuova fase del nostro viaggio”.
Il bassista John Taylor ha aggiunto: “Eravamo determinati a fare qualcosa di unico per celebrare i nostri quaranta anni insieme. Un’esibizione sul tetto a Los Angeles, con l’edificio della Capitol Records dall’altra parte della strada e l’insegna di Hollywood che incombeva in lontananza, ci è sembrata perfetta”.
Durante il concerto il frontman Simon Le Bon ha dedicato Save a Prayer alla Regina Elisabetta II, dicendo al pubblico: “Sapete, è un momento davvero triste per molti di noi britannici e per molte altre persone in tutto il mondo. Vorremmo rendere il nostro tributo alla regina Elisabetta II. Se volete unirvi a noi tirate fuori il cellulare, accendete le torce e rendiamo omaggio insieme alla regina”.
Il film è stato diretto da Gavin Elder, Vincent Adam Paul e George Scott. L’uscita è fissata in tutto il mondo per il 3 novembre 2022, in Italia avverrà nei Cinema UCI.
- DURAN DURAN
- R&P INTERNACIONAL
- INTERNATIONAL
Il prossimo 5 novembre i Duran Duran saranno ufficialmente inseriti nella Rock’n’Roll Hall Of Fame 2022, insieme a Eminem, Dolly Parton, Lionel Richie, Eurythmics, Judas Priest e altri.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API