fbpx
MusicaNews

Eminem, Duran Duran, Dolly Parton e Lionel Richie nella Rock & Roll Hall Of Fame 2022

Ufficializzata la lista degli artisti che saranno ufficialmente introdotti nella Rock & Roll Hall Of Fame 2022, durante la cerimonia del 5 novembre presso il Microsoft Theatre di Los Angeles. Quella di quest’anno sarà la 37esima edizione dell’evento che mira a celebrare le più grandi icone nella storia della musica rock. Gli artisti selezionati, votati da più di 1000 tra colleghi, storici e professionisti dell’industria musicale, “hanno avuto un profondo impatto sul suono della cultura giovanile e hanno contribuito a cambiare il corso del rock ‘n’ roll” come affermato John Sykes, presidente della Rock Hall.

Rock & Roll Hall Of Fame 2022: gli artisti selezionati

Di seguito tutti gli artisti che verranno introdotti quest’anno:

  • Eminem
  • Duran Duran
  • Dolly Parton
  • Lionel Richie
  • Eurythmics
  • Carly Simon
  • Judas Priest
  • Pat Benatar

Niente da fare invece per i Rage Against the Machine, Beck, i DEVO, Kate Bush, gli MC5, Fela Kuti, i New York Dolls e Dionne Warwick. Tutti selezionati nella rosa preliminare, ma che non sono riusciti ad accedere alla lista finale.

Risolto invece il mistero su Dolly Parton. L’artista aveva inizialmente rifiutato l’onorificenza, ritenendosi “non all’altezza”. Una volta rientrata nella lista finale ha poi deciso di accettare l’invito. 

“Ho sempre creduto che la Rock & Roll Hall Of Fame fosse per le persone della sola musica rock. Non volevo portar via l’onorificenza a qualcuno che magari nell’ambito rock lo meritava più di me” ha detto la Parton, spiegando il perchè del rifiuto iniziale.

Ovviamente, come palese dalla presenza di Eminem, la Rock & Roll Hall Of Fame punta a premiare gli artisti che hanno avuto un impatto generazionale. Quei nomi, quindi, che hanno smosso le coscienze dei giovani, il loro stile di vita, e sono quindi considerati “rock’n’roll”, pur proponendo diversi mondi musicali.

I candidati dell’anno scorso includevano Tina Turner, Carole King, The Go-Go’s, JAY-Z, Foo Fighters e Todd Rundgren nella categoria Performers; Kraftwerk, Charley Patton Gil Scott-Heron nella categoria Early Influence; LL Cool J, Billy Preston e Randy Rhoads nella categoria Eccellenza Musicale. Infine Clarence Avant ha ricevuto l’Ahmet Ertegun Award.

Evil Empire
  • vinyl album/LP (12" size)
  • released 2018 in Europe by Epic Records (19075851201)
  • Genre: Alternative / Indie

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button