fbpx
CinemaCulturaMusicaSpettacoli

Il trailer di A Hollywood High: il nuovo docu-film concerto dei Duran Duran

I Duran Duran hanno annunciato un nuovo documentario/film-concerto chiamato A Hollywood High. Il film uscirà nelle sale di tutto il mondo (anche in Italia) il 3 novembre 2022 e durerà 75 minuti.

A Hollywood High alternerà filmati d’archivio a interviste e scene da un recente concerto tenutosi sul tetto dell’Aster, a Hollywood. Dall’edificio si intravedono anche gli uffici della Capitol Records, sede della prima etichetta discografica dei Duran Duran. Il docufilm-concerto narrerà anche la storia d’amore tra la band britannica e la città di Los Angeles.

A Hollywood High: il trailer del docufilm sui Duran Duran

“Per il nostro primo spettacolo negli Stati Uniti dopo diversi anni volevamo fare qualcosa di veramente speciale e intimo”, ha detto il tastierista Nick Rhodes in una dichiarazione. Dopo aver considerato molte opzioni, una performance sul tetto è diventata rapidamente la nostra prima scelta. Era post-pandemia, non avevamo mai fatto niente del genere prima e avevamo appena pubblicato un nuovo album. Ci sembrava una location magica per cominciare una nuova fase del nostro viaggio”.

Il bassista John Taylor ha aggiunto: “Eravamo determinati a fare qualcosa di unico per celebrare i nostri quaranta anni insieme. Un’esibizione sul tetto a Los Angeles, con l’edificio della Capitol Records dall’altra parte della strada e l’insegna di Hollywood che incombeva in lontananza, ci è sembrata perfetta”.

Durante il concerto  il frontman Simon Le Bon ha dedicato Save a Prayer alla Regina Elisabetta II, dicendo al pubblico: “Sapete, è un momento davvero triste per molti di noi britannici e per molte altre persone in tutto il mondo. Vorremmo rendere il nostro tributo alla regina Elisabetta II. Se volete unirvi a noi tirate fuori il cellulare, accendete le torce e rendiamo omaggio insieme alla regina”.

Il film è stato diretto da Gavin Elder, Vincent Adam Paul e George Scott. L’uscita è fissata in tutto il mondo per il 3 novembre 2022, in Italia avverrà nei Cinema UCI.

Duran Duran
  • DURAN DURAN
  • R&P INTERNACIONAL
  • INTERNATIONAL

Il prossimo 5 novembre i Duran Duran saranno ufficialmente inseriti nella Rock’n’Roll Hall Of Fame 2022, insieme a Eminem, Dolly Parton, Lionel Richie, Eurythmics, Judas Priest e altri.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button