Aumenta il prezzo di Apple Music ed Apple TV+. E di conseguenza anche quello del bundle Apple One. Un aumento generale, che va da $ 1 a $ 3. Andiamo allora a scoprirne i dettagli.
Apple Music ed Apple TV+: aumentano il prezzo degli abbonamenti
Per la prima volta Apple aumenta il prezzo di abbonamento di Music, TV+ e Apple One negli Stati Uniti. Una decisione che sembra legata all’aumento dei costi di licenza. La compagnia di Cupertino, infatti, ha affermato che artisti e cantautori guadagneranno di più dallo stream per via delle modifiche dei prezzi. “I prezzi degli abbonamenti per Apple Music, Apple TV+ e Apple One aumenteranno a partire da oggi – ha riferito un portavoce -.”
“Il cambiamento per Apple Music è dovuto a un aumento dei costi di licenza e, a loro volta, artisti e cantautori guadagneranno di più per lo streaming della loro musica. Continuiamo inoltre ad aggiungere funzionalità innovative che rendono Apple Music la migliore esperienza di ascolto al mondo. Abbiamo introdotto Apple TV+ a un prezzo molto basso perché abbiamo iniziato con pochi programmi e film. Tre anni dopo, Apple TV+ ospita un’ampia selezione di pluripremiate e acclamate serie, lungometraggi, documentari e intrattenimento per bambini e famiglie dei narratori più creativi del mondo”. Come anticipato, l’aumento dei prezzi oscillerà tra $ 1 e $ 3, ma vediamo quali sono i costi aggiornati per i servizi negli Stati Uniti.
Apple Music
- Individuale: $ 10.99 al mese
- Famiglia: $ 16.99 al mese
- Individuale annuale: $ 109
Apple TV+
- Mensile: $ 6.99
- Annuale: $ 69
Bundle Apple One
- Individuale: $ 16.95 al mese
- Famiglia: $ 22.95 al mese
- Premier: $ 32.95 al mese
Per il momento, le modifiche al prezzo di Apple Music ed Apple TV+ riguarderanno soltanto gli Stati Uniti. Ma c’è da aspettarsi che l’aumento possa ”colpire” anche gli utenti di altri Paesi. In ogni caso, gli abbonati riceveranno le notifiche degli aumenti di prezzo pianificati 30 giorni prima del rinnovo del servizio al prezzo più alto. Quindi, se l’aumento toccherà anche all’Italia lo sapremo presto.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!