In casa Apple potrebbero già essere iniziati i lavori di sviluppo per il nuovo iPhone SE 4. Il futuro entry level della gamma di smartphone della casa di Cupertino dovrebbe debuttare soltanto ad inizio 2024. Il dispositivo dovrebbe essere completamente rinnovato rispetto alla terza generazione di iPhone SE che riprende ancora il design di iPhone 8.
iPhone SE 4: ecco tutti i rumor sul progetto
Secondo le prime informazioni sul nuovo iPhone SE 4, Apple dovrebbe cambiare radicalmente il design del suo entry level. Il nuovo smartphone non si ispirerà più ad iPhone 8 ma ad iPhone XR e ai suoi successori. In sostanza, scomparirà il tasto Home frontale che farà spazio ad un display più grande e al notch (con possibile supporto al Face ID anche se il Touch ID potrebbe restare con un sensore di impronte laterale).
Il display potrebbe essere pari a 6,1 pollici di diagonale anche se non è esclusa la possibilità che l’azienda proponga una diagonale inferiore. Al momento, non sarebbe ancora stata presa una decisione in merito alla tecnologia del pannello che potrebbe essere LCD o OLED. A gestire il funzionamento dello smartphone dovrebbe esserci il SoC Apple A16 con pieno supporto al 5G. Nella parte posteriore, inoltre, ci sarà una sola fotocamera.
Il nuovo iPhone SE 4 debutterà soltanto nel 2024. Maggiori dettagli sul progetto arriveranno, di certo, nei prossimi mesi.
- Display Retina HD da 4,7"
- Evoluto sistema a fotocamera singola con grandangolo da 12MP; Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e video...
- Fotocamera FaceTime HD da 7MP con Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e registrazione video a 1080p
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API