fbpx
NewsTech

Apple rimuoverà le App non aggiornate dal suo Store

Un nuovo aggiornamento rivolto agli sviluppatori

In questi giorni Apple ha informato gli sviluppatori che App e giochi che non vengono aggiornati da almeno due anni potrebbero essere rimossi dall’App Store. Un aggiornamento che punta a rendere il negozio online più facile da usare. In questo modo, infatti, gli utenti hanno la possibilità di troavare “fantastiche App adatte alle loro esigenze“, compatibili con tutti i dispositivi iOS.

App Store: Apple rimuoverà le App non aggiornate entro due anni

Apple rimuoverà dall’App Store tutte quelle applicazioni non aggiornate da almeno due anni. Un aggiornamento evidenziato dallo sviluppatore Protopop Games, che ha ricevuto un’email a proposito dell’App MotiVoto. “Questa App non è stata aggiornata per un periodo di tempo significativo e dovrebbe essere rimossa dalla vendita entro 30 giorni. Non è richiesta alcuna azione affinché l’App rimanga disponibile per gli utenti che hanno già scaricato l’App. Puoi mantenere questa App disponibile affinché i nuovi utenti la scoprano e la scarichino dall’App Store inviando un aggiornamento per la revisione entro 30 giorni. Se non viene inviato alcun aggiornamento entro 30 giorni, l’App verrà rimossa dalla vendita“.

Non è bello – ha risposto lo sviluppatore con un tweet -. I giochi per console del 2000 sono ancora disponibili per la vendita. Questo è un ostacolo ingiusto per gli sviluppatori indipendenti“. “Non c’era alcuna indicazione sul tipo di aggiornamento da effettuare. Solo che l’App deve essere aggiornata o sarà rimossa – ha aggiunto -. Ora devo recuperare il file del mio progetto, aggiornare la versione Unity per assicurarmi che soddisfi i requisiti dell’App Store, ricostruire, testare di nuovo, inviare di nuovo tutto per ottenere lo stesso identico gioco nello stesso identico posto in cui si trovava prima“. L’indignazione di Prototop Games è condivisa da altri sviluppatori. Su Twitter, infatti, sono comparse non poche lamentele in questi giorni. Eppure Apple non sembra intenzionata a cambiare strategia.

Se il personale dovesse incontrare qualche problema con le applicazione dell’App Store di Apple, allora si metterà subito in contatto con gli sviluppatori. “Per consentire ai clienti di trovare più facilmente app fantastiche adatte alle loro esigenze, vogliamo garantire che le app disponibili sull’App Store siano funzionali e aggiornate. Stiamo implementando un processo continuo di valutazione delle app, rimuovendo le app che non funzionano più a lungo come previsto, non seguono le attuali linee guida di revisione o sono obsoleti“. Così risponde Apple ai commenti negativi degli sviluppatori. In ogni caso, la compagnia ha spiegato che le App e i giochi rimarranno utilizzabili anche se rimosse dallo Store. Tutto funzionerà come al solito, incluse le microtransazioni. Solo che lo Store non accoglierà più applicazioni obsolete. Che sia un bene?

Apple iPhone 13 Pro (128 GB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button