Microsoft, nel tentativo di far approvare dalla FTC la sua mastodontica acquisizione di Activision Blizzard, ha annunciato un accordo decennale con Nintendo per rendere disponibile Call of Duty sulle piattaforme Nintendo – per la prima volta – una volta conclusa la fusione con Activision. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Call of Duty: Microsoft annuncia un accordo con Nintendo
Microsoft continua ad offrire i titoli di Call of Duty di Activision su Steam, contemporaneamente a Xbox, dopo la chiusura dell’accordo con Activision. Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, annunciando gli accordi per “COD” su Nintendo e Steam, ha dichiarato:
“Microsoft si impegna a contribuire a portare più giochi a più persone, in qualsiasi modo scelgano di giocare.”.
Le ultime promesse di Microsoft arrivano dopo che il gigante del software ha affermato che continuerà a produrre Call of Duty per la console PlayStation di Sony per un minimo di 10 anni se l’accordo con Activision Blizzard verrà approvato.
Microsoft è disposta a rendere il contratto decennale con Sony “legalmente applicabile dalle autorità di regolamentazione negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell’Unione Europea”, ha scritto il presidente di Microsoft, Brad Smith.
Smith ha poi sottolineato che l’azienda “ha preso un impegno simile con la Commissione Europea” per garantire l’accesso alle tecnologie chiave ai concorrenti quando Microsoft ha acquisito LinkedIn nel 2016. Sony non ha commentato l’offerta di Microsoft per Call of Duty, ma ha espresso la sua opposizione all’acquisizione di Activision.
L’offerta di Microsoft
A gennaio, Microsoft ha annunciato la sua offerta da 69 miliardi di dollari per Activision Blizzard, che diventerebbe la più grande acquisizione di sempre nel settore dei videogiochi. Le società hanno dichiarato che prevedono di concludere l’accordo nel giugno 2023.
Si prevede che la FTC discuterà le implicazioni antitrust dell’accordo proposto da Microsoft per Activision Blizzard in una riunione a porte chiuse giovedì. La preoccupazione dei regolatori è che Microsoft possa favorire le proprie console Xbox per i titoli di Activision Blizzard a scapito di rivali come Sony e Nintendo.
Call of Duty è il gioco più venduto di Activision Blizzard. Secondo Activision Blizzard, l’ultimo capitolo della serie di sparatutto in prima persona, Call of Duty: Modern Warfare II, ha raggiunto un miliardo di dollari di vendite mondiali nei primi 10 giorni dopo l’uscita del 28 ottobre, battendo il precedente record di 15 giorni stabilito nel 2012 da Call of Duty: Black Ops II.
- sku esclusivo (include DLC estetico, ) e Beta Early Access.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!