fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Snapchat annuncia una collaborazione nel fashion digitale con H&M

Snapchat e H&M insieme in una partnership nel mondo del fashion digitale. Grazie alla tecnologia che si nasconde dietro la fotocamera di Snapchat, dal 5 dicembre è possibile provare e indossare tre indumenti in realtà aumentata nell’app di H&M.

Perché la collaborazione tra Snapchat e H&M è importante

Le esperienze in AR sono state rese possibili dall’Institute of Digital Fashion di Londra. Grazie a queste lenti sarà possibile provare abiti direttamente nell’app del brand di moda svedese, spaziando tra outfit diversi e condividendo i propri look digitali preferiti.

Per farlo, H&M ha adottato il Camera Kit di Snap, per implementare l’AR nella sua app. Parliamo di un kit di sviluppo software multiforma che consente ad aziende come la svedese H&M di integrare la tecnologia di Snapchat direttamente nelle proprie applicazioni web e mobile, fornendo al consumatore una user experience innovativa.

Brooke DeWitt, Product Strategy e Marketing Manager di Snap Inc. ha dichiarato che: La realtà aumentata è un potente strumento per promuovere la creatività e l’espressione personale. Gli indumenti innovativi in AR creati da iODF e H&M rappresentano una modalità accessibile e incredibilmente immersiva per ingaggiare e far divertire la community di H&M nel mondo del fashion digitale.” 

Numeri pazzeschi grazie alla realtà aumentata

Gli Snapchatter del resto amano usare l’AR: da gennaio 2021 più di 250 milioni di utenti di Snpachat hanno usato le Lenti in AR per lo shopping, per un totale di oltre 5 miliardi di volte. Al livello globale Snapchat raggiunge più del 75% di persone tra i 13 e i 34 anni in oltre 20 Paesi e conta su oltre 363 milioni di utenti attivi giornalieri.

Se ne rieleva che per un brand famoso come H&M approfittare dell’opportunità di inserire l’AR di Snapchat direttamente nei propri servizi è una cosa non da poco. In questo modo è possibile non solo offrire una funzionalità innovativa ai vecchi clienti, ma anche arrivare ad accaparrarne di nuovi.

Il digital fashion del resto è un mercato in continua espansione e a giudicare dai numeri registrati da Snapchat è destinato non solo ad attrarre nuovi attori al suo interno, ma anche a fruttare milioni.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Maria Stella Rossi

    Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button