Volvo Penta, in occasione del CES 2023 tenutosi a Las Vegas nei giorni scorsi, ha presentato una serie di innovazioni per quanto riguarda la nautica. L’esperienza di nautica sarà più accessibile che mai, progettata per stipulare un profondo legame tra l’uomo e l’acqua.
Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!
Volvo Penta, ecco le novità presentate al CES 2023
L’evoluzione tecnologica sarà un fattore chiave per dare vita al concetto di “nautica per tutti” di Volvo Penta. Ecco alcuni punti su cui l’azienda si è soffermata.
Boating as a Service
Boating as a Service potrebbe fornire un modo nuovo di godersi l’acqua, facilitando l’accesso a esperienze di bordo personalizzate, in modo che gli utenti possano scegliere la propria avventura.
Questo concetto potrebbe vedere chiunque desiderare un’esperienza nautica, con preferenze e attrezzature su misura, in base alle esigenze e ai livelli di esperienza.
Così facendo, si crea il potenziale per aumentare il pubblico. Vi sono dei pacchetti di esperienza nautica reperibili presso il porto turistico in un momento prescelto con diversi livelli di esperienza.
Volvo Penta Island Experience
La Volvo Penta Island Experience è uno degli esempi più rivoluzionari in campo nautico. Il concetto si basa sul fatto che ogni nave può diventare un’isola indipendente, sfruttando l’energia del sole, del vento e delle onde sia per l’utilizzo interno del barca stessa, sai per la ricarica elettrica che permette alla nave di funzionare nel migliore dei mondi.
- 【Specifiche della batteria】Tipo di batteria: Polimeri di litio ricaricabile; Capacità: 38Wh/2Cell ; Tensione:7.6 V;...
- 【Numero di parte compatibile】C21N1634 C21PqCH 0B200-02550000 0B200-02550200 2ICP4/59/134
- 【Modelli compatibili】:Asus A580UF A580UR A580B A580U A580UBA7100 A580UR7100 A580UR8250 A580UR9000 V587U X542UQ...
Intelligenza artificiale e automazione
Per l’azienda, l’intelligenza artificiale e l’automazione sono elementi chiave per rendere la nautica accessibile a tutti. Attraverso l’AI, si può imparare a guidare gradualmente la barca e potrebbe anche essere parte del pacchetto di esperienze più personalizzate, come consigli su esperienze, sport, destinazioni e altro ancora.
Condivisione dell’energia da nave a nave e ricarica autonoma
L’azienda ha presentato altre proposte entusiasmanti al CES 2023. La prima è la condivisione dell’energia da nave a nave, ma in che modo? Basterebbe che un’insieme di barche nelle immediate vicinanze ridistribuisse l’energia attraverso il monitoraggio automatico dei livelli. Ogni barca potrebbe quindi assicurarsi di avere una carica sufficiente per raggiungere la sua prossima destinazione.
La seconda proposta prevede la ricarica da batterie sommergibili mobili e autonome. Soprannominati Stingray, queste batterie potrebbero caricare le navi a cui sono attraccate e connettersi e ricaricarsi automaticamente secondo necessità, senza l’intervento dell’uomo.
Iniziative future come queste hanno il potere di cambiare il concetto di cosa significhi andare in barca, rendendola un’esperienza condivisa e sostenibile, l’obiettivo di offrire tranquillità.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!