fbpx
NewsTech

Apple: cambiare la batteria di iPhone, iPad e MacBook costerà di più

Apple sta aumentando il prezzo delle sostituzioni della batteria dell’iPhone fuori garanzia per tutti i modelli di ‌iPhone‌ precedenti all’iPhone 14 entro la fine dell’anno. La notizia è stata diffusa dalla società sul suo sito web. Non solo: Apple sta anche aumentando i prezzi per la sostituzione della batteria di iPad e Mac.

Apple aumenta prezzo della sostituzione batteria

Apple afferma che, a partire dal 1 marzo 2023, il prezzo delle sostituzioni della batteria fuori garanzia per tutti i modelli iPhone 13 e iPhone 12, nonché per i modelli ‌iPhone‌ precedenti, aumenterà di 20 dollari.

Attualmente, bisognerà spendere $ 69 per la sostituzione della batteria sulla maggior parte dei modelli di ‌iPhone‌, secondo quanto afferma il sito web dell’azienda.

L’aumento dei prezzi avrà un impatto solo sui clienti che non hanno un AppleCare o ‌AppleCare‌+ per i propri dispositivi. Con ‌AppleCare‌+, i clienti non pagano nulla per la sostituzione della batteria una volta che lo stato della batteria è sceso oltre l’80%.

Inoltre, Apple sta anche aumentando il prezzo della sostituzione della batteria fuori garanzia per Mac e ‌iPad‌. La sostituzione della batteria del MacBook Air aumenterà di $ 30 e i prezzi del MacBook Pro di $ 50. I modelli ‌iPad‌ più recenti vedranno i loro prezzi aumentare di $ 20.

Informazioni sullo stato della batteria iPhone

Apple iPhone 13 Pro (128 GB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
vendita iphone

Per controllare lo stato della batteria del proprio iPhone è molto semplice. Innanzitutto bisogno sapere che le informazioni sull’utilizzo e sull’attività della batteria vengono mostrate per le ultime 24 ore e fino agli ultimi 10 giorni. Ecco alcune voci da tenere a mente:

  • Informazioni e suggerimenti: potresti scoprire condizioni o abitudini di utilizzo che portano iPhone a consumare energia. Potrebbero esserti proposti anche suggerimenti per ridurre il consumo di energia. Se ti viene mostrato un suggerimento, puoi toccarlo per andare all’impostazione corrispondente.
  • Livello ultima ricarica: indica il livello a cui è stata caricata la batteria l’ultima volta e l’orario in cui e stata scollegata.
  • Grafico del livello della batteria (nelle ultime 24 ore): mostra il livello della batteria, gli intervalli di ricarica e i periodi in cui iPhone era in modalità “Basso consumo” o la batteria era molto scarica.
  • Grafico dell’utilizzo della batteria (negli ultimi 10 giorni): mostra la percentuale della batteria utilizzata ogni giorno.
  • Grafico attività: mostra l’attività nel tempo, suddivisa in base a quando lo schermo era attivo o spento.
  • “Schermo attivo” e “Schermo spento”: mostra l’attività totale per l’intervallo di tempo selezionato, per quando lo schermo era attivo e per quando era spento. La vista “Ultimi 10 giorni” mostra la media giornaliera.
  • Utilizzo batteria per app: mostra la percentuale di batteria utilizzata dalle diverse app nell’intervallo di tempo selezionato.
  • Attività per app: mostra la quantità di tempo di utilizzo di ciascuna app nell’intervallo di tempo selezionato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button