Stando alle ultime indiscrezioni, i nuovi MacBook Pro 14 e 16 dovrebbero arrivare presto, con specifiche migliorate ma un design pressoché immutato. I nuovi chip M2 Pro e Max dovrebbero alzare ancora l’asticella della potenza computazionale, soprattutto per chi fa editing foto e video.
Prova Amazon Video per 30 giorni Gratis!
MacBook Pro 14 e 16: le specifiche previste
L’annuncio potrebbe addirittura arrivare nella giornata di oggi, secondo l’insider Jon Prosser, direttamente dal sito di Apple: i nuovi MacBook Pro 14 e 16 stanno per arrivare. Ma visto che dovrebbe trattarsi solamente di un aggiornamento delle specifiche, Apple non terrà una conferenza dedicata, limitandosi a un comunicato stampa.
La novità principale riguarda senza dubbio i chip M2 Pro e M2 Max, che stando a quanto riporta l’esperto Mark Gurman dovrebbero offrire un incremento “marginale” rispetto alla scorsa generazione. Che pure aveva sorpreso per le prestazioni, che avevano reso possibile l’editing video rapido anche in movimento.
Una delle novità in arrivo riguarda il WiFi 6E, con il supporto alla frequenza a 6GHz che dovrebbe garantire velocità maggiori e latenza minore. Inoltre, poiché solo pochi dispositivi supportano questa frequenza, non avrete problemi di connessione (se avete un router compatibile).
Una RAM più veloce del 33% (probabilmente la nuova LPDDR5X di Samsung, anche se non ci sono conferme) dovrebbe aumentare le prestazioni, portando anche un calo del 20% del consumo energetico.
Prova Amazon Video per 30 giorni Gratis!
Non ci dovrebbero invece essere sorprese dal punto di vista del design: stesso look della precedente generazione, stando alle indiscrezioni. Anche perché nell’ottobre 2021 ha portato le nuove porte HDMI e MagSafe, un notch e diverse altre novità che gli utenti hanno molto apprezzato. Nel 2023 (e forse già oggi) ci aspettiamo solo un aggiornamento delle specifiche di MacBook Pro 14 e 16.
- Spettacolare display Liquid Retina XDR da 14" con gamma dinamica e contrasto estremi
- Videocamera FaceTime HD a 1080p con processore ISP evoluto, per videochiamate più nitide
- Sistema audio a sei altoparlanti con woofer force‐cancelling
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!