Allenarsi in realtà virtuale può aiutarvi a restare in forma anche stando a casa: per questo Meta ha presentato alcuni dei migliori personal trainer che potete trovare in VR su Meta Quest.
Meta porta i personal trainer in VR
Dopo aver presentato settimana scorsa le migliori app per allenarsi, Meta vuole anche farvi conoscere i giusti personal trailer per farvi sudare in VR. Anche perché fino al 22 gennaio potete approffitare di tre pacchetti per allenarvi a prezzi scontati: trovate app per allenarvi suonando batterie virtuali, per concentrarvi con il golf oppure per diventare veri e propri gladiatori.
Ma se volete trovare il giusto modo per allenarvi, potete anche fare affidamento agli esperti: veri e propri personal trainer in VR, disponibili sulla piattaforma di Meta.
Per esempio, per capire le tempistiche. “Suggerisco di fare da cinque a dieci minuti all’inizio e di adottare un approccio lento e costante“, dice la direttrice del programma BODYCOMBAT Rachael Newsham. “Troppo in una volta non è un allenamento efficace. Questo vi aiuterà a costruire una buona base di fitness e non vi costringerà a un recupero massiccio prima di ricominciare. La costanza, insieme a un livello adeguato nei primi giorni, è la strada da percorrere. Una volta che l’avrete stabilito, svilupperete la vostra forma fisica e la vostra resistenza e potrete gestire più allenamenti o più tempo“.
Su FitXR, potete trovare diversi insegnanti in base alle vostre esigenze. Elise insegna yoga, Garrett, è un educatore ad alta energia, Sarah, una coreografa, ballerina e docente. Oppure potete allenarvi con Zion, atleta aspirante olimpionico.
Il trainer Billy Davis spiega: “In quanto persona amputata, posso capire perfettamente chi è titubante nei confronti dell’esperienza tradizionale di allenamento in palestra“. Mentre gli allenamenti di FitXR sono inclusivi. “Tutte le lezioni nel Box studio, per esempio, possono essere svolte da seduti, disattivando la funzione squat. Nei nostri Dance & HIIT studios, offriamo anche numerose lezioni che si possono svolgere da seduti, consentendo ai membri con diversi gradi di allenamento e mobilità di misurarsi con allenamenti sempre divertenti e coinvolgenti”.
In alternativa, potete puntare sui giochi per motivarvi, come WIN Reality che vi regala una carriera da giocatori di baseball. E con i Move Achievements potete tenere traccia dei vostri risultati. Che potete anche convidividere su Instagram con l’hashtag #VRfitness.
- Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
- Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
- Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!