Secondo la pubblicazione su DigiTimes, un nuovo Apple Watch Ultra con display microLED sarà rilasciato nel 2024 o 2025. L’articolo afferma che Apple prevede di estendere la tecnologia anche a iPhone, iPad e MacBook. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Apple Watch Ultra con display microLED, di cosa si tratta
Il rapporto menzionato poc’anzi ribadisce che Apple ha sviluppato la tecnologia microLED da quando ha acquisito la società californiana LuxVue nel 2014. Dato che la produzione di display microLED rimane impegnativa, i costi di produzione sono più elevati, motivo per cui Apple inizierà a implementare la tecnologia sull’Apple Watch Ultra prima dei dispositivi più grandi.
SCONTI MEDIAWORLD – Trova il prodotto Apple
A quanto pare, però, gli accordi hanno stabilito che la società europea OSRAM sarà il principale fornitore di chip microLED per Apple. Ma, secondo il rapporto, esiste la probabilità che fornitori taiwanesi come Epistar possano diventare ulteriori fornitori di chip microLED entro il 2026-2027.
Jeff Pu, analista di Haitong International Securities, ha affermato che Apple Watch Ultra sarà caratterizzato da un display più grande di 2,1 pollici, e la tecnologia microLED consentirebbe una maggiore luminosità rispetto ai modelli OLED.
La transizione tecnologica da LCD a OLED
Nel frattempo, Apple sta ancora completando la sua lunga transizione dalla tecnologia dei display LCD a quella OLED. L’Apple Watch ha utilizzato OLED sin dal suo lancio nel 2015 e i modelli di iPhone sono passati gradualmente a OLED a partire dal 2017. Le voci suggeriscono che i primi modelli di iPad Pro e MacBook con display OLED verranno rilasciati nel 2024.
Apple Watch Ultra è ultra in tutto
La versione Ultra di Apple Watch è ultra in tutto: nelle forme, nel concetto che ci sta dietro e ovviamente nel prezzo. Si tratta di un smartwatch che già alla vista trasmette solidità, perché Apple lo ha pensato per un pubblico di esploratori, sub, per chi fa triathlon, l’ironman oppure corre impavido in mezzo ai boschi o nel deserto. Apple Watch Ultra è studiato per resistere a temperature che vanno dai -20° ai +55. A essere ultra è anche il GPS a doppia frequenza, il più preciso mai studiato per un Apple Watch, che, se abbinato alla nuova app Bussola totalmente ridisegnata, può riportarvi sui vostri passi nel caso vi perdiate in mezzo al nulla.
- unzioni specialistiche, sensori evoluti e tre nuovi cinturini realizzati appositamente per l’esplorazione,...
- Cassa da 49 mm in titanio aerospaziale: un perfetto equilibrio tra peso, robustezza e resistenza alla corrosione
- Il display più ampio e luminoso mai visto su un Apple Watch, più facile da leggere in ogni condizione
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!