L’esperienza degli utenti di YouTube sugli smart TV sta per cambiare: la piattaforma ha deciso di modificare il modo in cui le pubblicità interrompono la fruizione dei video, optando per meno pause ma più lunghe.
YouTube: su Smart TV meno pubblicità, ma più lunghe
Secondo un’indagine condotta da YouTube nel agosto 2022, il 79% degli utenti preferisce che le pubblicità siano raggruppate insieme anziché distribuite durante il contenuto. O almeno, per quanto riguarda gli schermi TV. Una soluzione più simile a quello che si vede nella TV “tradizionale”, come puntalizza giustamente DDay.
“Basandoci su questa preferenza, abbiamo deciso di ridurre le interruzioni pubblicitarie e renderle più lunghe per offrire una fruizione più fluida sul grande schermo“, ha spiegato Romana Pawar, direttrice della gestione del prodotto di YouTube Ads. Ha inoltre aggiunto che, durante un test, gli utenti hanno potuto guardare il 29% in più del contenuto prima della successiva pausa pubblicitaria.
Non l’unica differenza per la pubblicità su smart TV. In precedenza, veniva mostrato un conto alla rovescia per ciascuna pubblicità, ma ora, in basso a destra, appare un unico conto alla rovescia per l’intera pausa, anche se composta da più inserzioni. YouTube ha spiegato che questa scelta è orientata alle preferenze degli utenti stessi.
“La nostra ricerca mostra anche che la maggior parte degli spettatori preferisce conoscere il tempo totale rimasto dell’interruzione pubblicitaria anziché il numero di pubblicità che vengono mostrate“, ha aggiunto Pawar.
Inoltre, le pubblicità arriveranno anche negli Short, i brevi video introdotti anche su TV nel 2022. Queste modifiche apportate da YouTube sono mirate a migliorare l’esperienza degli utenti, rendendo al tempo stesso più efficaci le pubblicità.
- Nella schermata Home troverai i lm e le serie TV da tui i tuoi servizi
- Ricevi consigli personalizzati in base ai tuoi abbonamenti, alle tue abitudini di visualizzazione e ai contenuti di tua...
- Crea un prolo per bambini per guardare contenuti adai. Con il Controllo genitori imposti il tempo di visualizzazione e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!