fbpx
NewsSoftwareTech

YouTube cambia la pubblicità su Smart TV: saranno meno, ma più lunghe

L’esperienza degli utenti di YouTube sugli smart TV sta per cambiare: la piattaforma ha deciso di modificare il modo in cui le pubblicità interrompono la fruizione dei video, optando per meno pause ma più lunghe.

YouTube: su Smart TV meno pubblicità, ma più lunghe

Secondo un’indagine condotta da YouTube nel agosto 2022, il 79% degli utenti preferisce che le pubblicità siano raggruppate insieme anziché distribuite durante il contenuto. O almeno, per quanto riguarda gli schermi TV. Una soluzione più simile a quello che si vede nella TV “tradizionale”, come puntalizza giustamente DDay.

“Basandoci su questa preferenza, abbiamo deciso di ridurre le interruzioni pubblicitarie e renderle più lunghe per offrire una fruizione più fluida sul grande schermo“, ha spiegato Romana Pawar, direttrice della gestione del prodotto di YouTube Ads. Ha inoltre aggiunto che, durante un test, gli utenti hanno potuto guardare il 29% in più del contenuto prima della successiva pausa pubblicitaria.

video musicali più visti YouTube 2023

Non l’unica differenza per la pubblicità su smart TV. In precedenza, veniva mostrato un conto alla rovescia per ciascuna pubblicità, ma ora, in basso a destra, appare un unico conto alla rovescia per l’intera pausa, anche se composta da più inserzioni. YouTube ha spiegato che questa scelta è orientata alle preferenze degli utenti stessi.

La nostra ricerca mostra anche che la maggior parte degli spettatori preferisce conoscere il tempo totale rimasto dell’interruzione pubblicitaria anziché il numero di pubblicità che vengono mostrate“, ha aggiunto Pawar.

Inoltre, le pubblicità arriveranno anche negli Short, i brevi video introdotti anche su TV nel 2022. Queste modifiche apportate da YouTube sono mirate a migliorare l’esperienza degli utenti, rendendo al tempo stesso più efficaci le pubblicità.

Offerta
Chromecast con Google TV (HD) Bianco Ghiaccio -...
  • Nella schermata Home troverai i lm e le serie TV da tui i tuoi servizi
  • Ricevi consigli personalizzati in base ai tuoi abbonamenti, alle tue abitudini di visualizzazione e ai contenuti di tua...
  • Crea un prolo per bambini per guardare contenuti adai. Con il Controllo genitori imposti il tempo di visualizzazione e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
DDay

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button