Octopus Energy annuncia l’introduzione del bollettino pagoPA per il pagamento delle bollette dell’energia elettrica. Questo sistema nazionale di pagamenti elettronici promette di portare trasparenza e sicurezza alle transazioni con la Pubblica Amministrazione, sia online che offline.
Octopus Energy annuncia l’integrazione con pagoPA
Da oggi, i clienti di Octopus Energy potranno optare una varietà di opzioni di pagamento offerte da pagoPA. Che si tratti di una transazione in banca, presso gli uffici postali, o online, la scelta è nelle mani del cliente. Questa iniziativa riflette l’impegno di Octopus Energy nel rendere l’energia rinnovabile alla portata di tutti.
Un aspetto interessante di pagoPA è la possibilità di scegliere tra diversi canali di pagamento, con costi di commissione chiaramente visibili. Questa flessibilità offre ai clienti una maggiore trasparenza sui costi associati a ciascuna transazione. Inoltre, l’aggiornamento automatico dell’importo sul sistema garantisce la certezza del debito dovuto, evitando sorprese o errori di calcolo.
Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia, spiega la scelta di introdurre questo nuovo metodo di pagamento: “Ogni giorno milioni di italiani non hanno accesso a energia verde a prezzi convenienti solo perché la maggior parte dei fornitori che la offre limita queste tariffe ai clienti ‘più tecnologici’, secondo loro definizione. Per questo, Octopus Energy si pone l’obiettivo di usare la tecnologia a beneficio delle persone, rendendo accessibile e conveniente l’energia verde. PagoPA è infatti la risposta che si sposa perfettamente con la nostra visione, in quanto coniuga una soluzione accessibile, come il bollettino, con un impianto tecnologico molto avanzato che rende questo metodo molto più affidabile e funzionale del vecchio bollettino postale”.
Il bollettino pagoPA, già utilizzato da un vasto numero di enti pubblici e gestori di servizi, offre ai consumatori un’esperienza di pagamento più economica, efficiente e digitale. Maggiori informazioni sul sito di Octopus Energy.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!