fbpx
MobileTech

OnePlus Nord 4: scopriamo in anteprima le principali caratteristiche

OnePlus ha annunciato il lancio del nuovo OnePlus Nord 4, uno smartphone che si distingue per il supporto software più durevole mai offerto dall’azienda.

Il dispositivo verrà presentato ufficialmente domani –  16 luglio 2024 – in occasione del Summer Launch Event di OnePlus a Milano.

Cosa c’è da sapere su OnePlus Nord 4: le principali caratteristiche

Il nuovo smartphone è progettato per garantire un’esperienza d’uso veloce e fluida per sei anni, grazie a tre innovazioni principali:

  • Supporto software esteso: il dispositivo riceverà quattro anni di aggiornamenti Android e sei anni di aggiornamenti di sicurezza.
  • Certificazione di fluidità software: ha ottenuto la valutazione TÜV SÜD Fluency 72 Month A, che certifica la capacità di rimanere veloce e fluido per sei anni.
  • Tecnologia Battery Health Engine: progettata per mantenere la batteria efficiente e funzionante per lungo tempo, certificata per 1.600 cicli completi di ricarica.

OnePlus Nord 4 è il primo smartphone a essere certificato per rimanere veloce e fluido per sei anni. Questo risultato è stato ottenuto attraverso il rigoroso “test di fluidità” in tre fasi:

  • Misurazione delle prestazioni: con una fotocamera ad alta velocità per monitorare i tempi di completamento di attività quotidiane.
  • Test impegnativi: includono la copia di file enormi, la creazione di migliaia di file multimediali, la scrittura di oltre 15.000 messaggi di testo e l’installazione di più di 180 app.
  • Valutazione delle prestazioni usurate: il dispositivo è testato dopo un uso prolungato per verificare se mantiene tempi di risposta accettabili.

Scopri OLLO STORE da questo link – il negozio online di elettronica!

Vale la pena di spendere qualche parola anche sulla tecnologia Battery Health Engine. Quest’ultima utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare l’uso della batteria e le abitudini di ricarica. In questo modo lo smartphone ottimizza il processo per garantire una ricarica efficiente e prolungare la vita della batteria. 

Per maggiori dettagli non ci resta che attendere domani, quando OnePlus Nord 4 sarà presentato a Milano. Nel corso dell’evento saranno svelati anche il tablet OnePlus Pad 2, le cuffie OnePlus Nord Buds 3 Pro e lo smartwatch OnePlus Watch 2R. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di OnePlus.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button