fbpx
NewsTech

L’iPhone 14 Pro e Pro Max supporteranno l’always-on display

Finalmente una delle opzioni più attese dagli utenti

Buone nuove per gli utenti Apple. Secondo alcune indiscrezioni, i nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max potrebbero finalmente supportare l’opzione always-on display. Stando a quanto anticipato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple sarebbe pronta ad introdurre la funzione con iOS 16, permettendo agli utenti di accedere ad una ridotta quantità di informazioni anche quando l’iPhone è bloccato.

iPhone 14 Pro e Pro Max: arriva l’always-on display

Di recente Mark Gurman ha dichiarato che i nuovi modelli di iPhone 14 Pro e Pro Max potrebbero finalmente avere la modalità always-on display. Più nel dettaglio, i nuovi smartphone di fascia alta di Apple ridurranno la frequenza dei fotogrammi della schermata di blocco quando la modalità sarà attiva, consentendo di risparmiare energia mentre il display rimane acceso. Qualcosa di molto simile a quello che succede per l’Apple Watch Series 5 e per le versioni successive. Anche se ancora non è chiaro se il nuovo iPhone utilizzerà lo stesso display in ossido policristallino (LTPO) a bassa temperatura dei wearable della compagnia. D’altronde, questi schermi a bassa potenza svolgono un ruolo molto importante nell’opzione always-on display, poiché sono progettati per impedire ai dispositivi di consumare troppa energia.

Al di là di tutto, se le indiscrezioni di Gurman fossero reali, è chiaro che l’intento di Apple sia quello di competere con gli smartphone Android. Molti dispositivi Samsung, infatti, supportano la modalità always-on display già da tempo. Pertanto, i nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max potrebbero emulare l’opzione già in uso su Android. O almeno così si augura Mark Gurman, che anticipa che iOS 16 aggiungerà opzioni simili a quelle proposte da Samsung, inclusi sfondi con “capacità simili a widget“. In ogni caso, la funzione always-on display non sembra essere la sola esclusiva dei top di gamma di Apple, che potrebbe essere i soli ad arrivare sul mercato con il nuovo chip A16. Per tutte le altre novità, invece, ci auguriamo di sapere qualcosa di più al WWDC 2022.

Apple iPhone 13 Pro Max (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button