fbpx
NewsSoftwareTech

Google Play si rinnova: arrivano nuovi controlli per la personalizzazione

Google Play sta per introdurre nuove opzioni di personalizzazione che daranno agli utenti un maggiore controllo sulle proprie preferenze e sui dati utilizzati dalla piattaforma. E, quindi, permette di gestire quali informazioni vogliamo concedere a Google per personalizzare la nostra esperienza.

Personalizzazione Google Play: più potere agli utenti

Le nuove funzionalità, in arrivo nelle prossime settimane, permetteranno agli utenti di gestire in modo più efficace le proprie preferenze di personalizzazione all’interno del Google Play Store.

Google introdurrà una nuova sezione “Personalizzazione” nel menu del Play Store. Questo hub diventerà il punto di riferimento per:

  • Modificare le preferenze di personalizzazione, in base alle vostre preferenze
  • Visualizzare l’attività dell’utente
  • Accedere ai controlli di personalizzazione esistenti

Gli utenti potranno scegliere quali dati utilizzare per personalizzare la loro esperienza. Sarà possibile escludere con un clic l’uso di informazioni relative a installazioni e disinstallazioni di app, acquisti in-app e attività delle app. Un passo avanti interessante per chi vuole tutelare la propria privacy.

Scopri i nuovi Pixel 9 Pro XL, Pixel 9 Pro e Pixel 9 con Gemini.

L’obiettivo di queste nuove opzioni è offrire un’esperienza su Google Play più adatta alle esigenze individuali, rispettando al contempo le preferenze sulla privacy degli utenti. La personalizzazione aiuta gli utenti a scoprire giochi interessanti, app utili, offerte pertinenti e altri contenuti su misura. Ma se preferite non concedere le informazioni, potete avere offerte e suggerimenti meno precisi: la novità sta nella maggior libertà di scelta.

Queste nuove funzionalità di personalizzare lo store di Google rappresentano un passo importante verso una maggiore trasparenza e controllo da parte degli utenti sui propri dati. Gli utenti potranno presto accedere a queste opzioni direttamente dal menu del Google Play Store, creando un’esperienza più personalizzata e rispettosa della privacy. Dovrebbe avvenire tutto in automatico: troverete le funzionalità nuove in Google Play.

Offerta
Google Pixel 8a: smartphone Android sbloccato con innovativa...
  • Con la fotocamera Pixel, le tue foto e i tuoi video saranno sempre impeccabili. Grazie all'IA di Google, puoi realizzare...
  • Occhi chiusi o sguardo altrove? Scatto Migliore di Pixel combina le immagini simili per creare un’unica fotografia in...
  • Gomma Magica Audio utilizza l'IA di Google per ridurre i rumori fastidiosi come automobili e vento, e mettere in risalto...

Ultimo aggiornamento 2024-09-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🛫 Wizz Air lancia “All You Can Fly”: voli illimitati a partire da €599
 
🤖Google lancia Gemini Live: l’assistente AI diventa il centro dell’esperienza Android
📅5 app di dating che non pensavi esistessero
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

ram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button