fbpx
NewsTech

Amazfit T-Rex 3, l’avventura arriva a Berlino (e non è l’unica novità a IFA 2024)

Amazfit ci ha accolto al suo evento a IFA Berlino mostrandoci un orologio congelato in un cubetto di ghiaccio. Non è l’ingrediente di un cocktail particolarmente costoso: è il nuovo Amazfit T-Rex 3, uno smartwatch pensato per chi ama l’avventura. E non è nemmeno l’unica novità che il brand presenta a IFA 2024.

Amazfit annuncia il suo T-Rex 3 all’IFA 2024 di Berlino

Un grande display AMOLED per vedere le mappe avanzate e navigare ovunque. Il controllo vocale, l’AI coaching personalizzato. E soprattutto, una batteria da 27 giorni: il nuovo T-Rex 3 sembra fatto per l’avventura.

Il display misura 1,5 pollici, il 16,4% in più rispetto alla scorsa generazione. La luminosità arriva fino a 2000 nits, per potere vedere tutto anche sotto la luce diretta del sole. E c’è anche un display notturno, che rende più semplice usare l’orologio in ambienti bui. Amazfit ci spiega che c’è anche una “Glove Mode”, per potere usare lo schermo anche con i guanti.

T Rex 3 Amazfit novità ifa 2024

Costruito in acciaio, può funzionare a -30°C e fino a 70°C. Sott’acqua, potete arrivare fino a 10 atmosfere, in modo da potere usarlo in apnea fino a 45 metri di profondità. Il tutto con un’autonomia da 27 giorni con uso medio. Ma usando la modalità GPS per tutto il tempo, avrete comunque almeno nove giorni di autonomia. Potete davvero portarlo ovunque.

Quando lo portate ovunque, ricordate di scaricare le mappe gratuite offline dall’app Zepp. Potete ricevere le direzioni dallo schermo o anche sulle cuffie connesse via Bluetooth: troverete sempre la strada. E riceverete tantissime diverse informazioni, dall’altitudine alla pressione.

Amazfit T-Rex 3: software per chi ama lo sport

Ci sono 170 modalità sportive, con lo Zepp Coach che può aiutarvi a trovare il ritmo giusto per i vostri allenamenti. Amazfit ha annunciato anche che, oltre all’auto-rilevamento di 25 esercizi di forza, potete creare un piano allenamenti da seguire dal polso (e anche condividere con i vostri compagni di palestra).

Su questo smartwatch trovate anche Zepp Flow, l’assistente intelligente degli orologi Amazfit. E avete accesso a un ecosistema di mini app per calcolare la qualità dell’aria, per ricordarvi di prendere medicinali, per calcolare il cambio valute e tanto altro ancora. Ci sono poi diversi quadranti per personalizzare il vostro T-Rex 3 al massimo.

Amazfit T Rex 3 profilo

ZeppOS 4, il sistema operativo degli smartwatch Amazfit, permette di ottimizzare la batteria e continuare ad analizzare la salute a lungo. Su T-Rex 3 arriva anche Zepp Pay, per il pagamento in 31 Paesi europei.

A livello di privacy, Amazfit conserva le informazioni su AWS con particolare attenzione alle policy di protezioni dei dati. Inoltre, potete scegliere dove fare il backup offline o online delle vostre informazioni personali (sullo smartphone, su un servizio offline e ancora).

Prezzo e disponibilità di Amazfit T-Rex 3

Questo smartwatch è pronto per debuttare sui mercati. Il packaging è senza plastica e riciclabile. Amazfit ci spiega che ha tolto il cavo USB-C dalla confezione per rinunciare a qualche grammo di plastica e metallo. Troverete, invece, la base di ricarica. Molti, invece, gli accessori da acquistare sul sito di Amazfit. Ci sono, per esempio, i cinturini in silicon riciclato, che potete acquistare sul sito ufficiale e cambiare con il kit incluso in confezione.

Amazift T-Rex 3 arriva al prezzo di 299,90 euro.

Amazfit Up, gli auricolari per sportivi

C’è un’altra novità in arrivo da Berlino, anche se per il momento non sappiamo se arriverà anche in Italia: Amazfit Up. I nuovi auricolari hanno un pulsante che, se schiacciato tre volte, attività Zepp Flow per usare l’AI sullo smartwatch.

Amazfit Up ifa 2024

Hanno un design open-ear, che si aggancia all’orecchio per risultare comodo quando correte. Arriveranno presto in Europa e costeranno 49,90 euro (oltre ad arrivare in bundle con diversi smartwatch).

Le nuove partnership

A IFA, l’azienda di smartwatch e wearable ha parlato anche di alcune nuove partnership. La prima riguarda uno degli sport in maggior crescita al mondo: Amazfit e Hirox hanno siglato una partnership ufficiale. Si tratta di uno sport che sta diventando il trend più esplosivo degli ultimi anni. Amazfit sarà il partner ufficiale per tenere il tempo negli eventi di questo sport, che ha tantissimi fan nel mondo (mezzo milione di persone partecipano agli eventi). Non solo: Amazfit T-Rex 3 (ma presto anche su Balance, Ceetah e T-Rex Ultra) avrà una modalità dedicata Hyrox. Se poi avete anche Amazfit Helio Ring, avrete anche la possibilità di migliorare e gestire il recupero fra un allenamento e l’altro.

partnership

L’altra partnership è con Wild.AI, pensata per aiutare le atlete donne. Nonostante tantissime donne facciano sport, la maggior parte dei dati sulle attività fisica si basa su dati presi negli sport maschili. Quindi, Wild.AI arriva come app sugli smartwatch Amazift, per dare soluzioni personalizzate per le donne. Inoltre, fornisce una seconda analisi della Prontezza, oltre a quella “base” di Amazift. Per il momento è disponibile solo in inglese, ma presto arriverà anche in altre lingue.

Con T-Rex 3 e tutte queste altre novità, Amazfit promette di voler competere anche a IFA 2024. Non vediamo l’ora di provare i nuovi prodotti e raccontarveli: vi terremo aggiornati.

Amazfit T-Rex 3 Outdoor Smartwatch 48mm Display AMOLED,...
  • DISPLAY AMPIO E LUMINOSO: Il display AMOLED può raggiungere una luminosità massima di 2000 nit; leggi facilmente le...
  • COSTRUITO PER L'AVVENTURA: Affronta qualsiasi sfida grazie alla lunetta e ai pulsanti in acciaio inossidabile 316L; Il...
  • 27 GIORNI DI DURATA DELLA BATTERIA: L'Amazfit T-Rex 3 può durare 27 giorni con un uso tipico, 42 ore in modalità GPS...

Ultimo aggiornamento 2024-09-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button