fbpx
MobileTech

Miglior smartwatch | Novembre 2021: la guida di Tech Princess

I nostri consigli per il giusto gadget da mettere al polso, divisi per fascia di prezzo

State cercando il miglior smartwatch per monitorare la vostra salute e attività fisica, per ricevere notifiche e persino per rispondere alle chiamate dal polso? La nostra guida agli acquisti vi darà una mano a scegliere il dispositivo giusto, in base anche alla fascia di prezzo.

Miglior smartwatch | Novembre 2021: la nostra guida

Abbiamo diviso la nostra selezione in cinque fasce di prezzo, che vanno da poche decine di euro fino a qualche centinaio. Questo perché le funzionalità vanno da contare i passi e ricevere soltanto le notifiche, mentre altri sono dei piccoli “smartphone da polso” con mille funzioni. Soprattutto per i modelli più costosi, potrebbe essere conveniente sfruttare delle promozioni come quelle del Black Friday. (I prezzi che segnaliamo qui non tengono conto di questi sconti, potrebbero variare).

Ma non indugiamo oltre: andiamo a scoprire la nostra selezione dei migliori smartwatch in circolazione, divisi in fasce di prezzo.

I migliori smartwatch sotto i 50 euro

In questa fascia troviamo dispositivi a metà fra gli smartwatch e le “smart band”: schermi più piccoli e funzioni limitate. Se vi serve soprattutto di tenere monitorata la vostra attività fisica e tracciare gli allenamenti, magari ricevendo le notifiche del vostro smartphone (ma senza rispondere), potete risparmiare e trovare prodotti con la batteria che dura tantissimo.

Xiaomi Mi Band 6

xiaomi mi smart band 6-min

La nuova versione della Xiaomi Mi Band 6 mantiene quello che ha reso questa linea una delle più scelte: rilevazioni per lo sport di qualità e prezzo basso. Potete contare i passi, registrare lo sport, misurare l’ossigenazione del sangue. Ma trovate anche funzioni da smartwatch come le notifiche di chiamata e la possibilità di scattare fuoco da remoto con lo smartphone. Il tutto spendendo pochissimo.

Scoprite di più nella nostra recensione.

Offerta
Microsoft Surface Pro 7, Core i5, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Nero
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di ottava generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero

Amazfit Bip S

amazfit-bip-s-min

Questo smartwatch di soli 31 grammi ha l‘autonomia di quasi un mese, tutte le funzionalità per la salute perfezionate da Amazfit (compreso il PAI), monitoraggio del battito cardiaco. E poi riceve le notifiche sul suo schermo a colori. Il prezzo di alcune varianti supera di poco i 50 euro, ma potrebbe valere la pena per scegliere il colore che preferite: non lo toglierete più dal polso.

Offerta
Amazfit Bip S Smartwatch Orologio Fitness Tracker, Display...
  • Lo smartwatch Amazfit è compatibile con dispositivi con Android 4.4 o iOS 9.0 e versioni successive. GPS + GLONASS...
  • Resistente all'acqua fino a 5 ATM e alla luce: con 5 ATM, l'orologio intelligente è in grado di resistere a tutte le...
  • Schermo sempre attivo e controllo della musica Bluetooth:Lo smartwatch fitness ha un display sempre riflettente a colori...

Miglior smartwatch sotto i 100 euro

Qui gli schermi diventano più grandi e colorati, le funzionalità più complete. Dispositivi eleganti da tenere al polso e che possono monitorare la vostra salute alla grande. Se non avete bisogno delle funzionalità avanzate dei modelli più costosi, potete trovare degli ottimi dispositivi con un grande rapporto qualità prezzo.

Huawei Watch Fit

huawei watch fit miglior smartwatch 2021-min

Se non vi servono funzionalità complesse (per esempio la risposta ai messaggi o l’assistente vocale), ci sentiamo di consigliare questo smartwatch a occhi chiusi. Schermo colorato e grande, buone rilevazioni per salute e sport. Ma soprattutto una grande semplicità di utilizzo: se è il vostro primo smartwatch, non potete chiedere di meglio.

Offerta
HUAWEI WATCH FIT Smartwatch, Display AMOLED da 1.64",...
  • 【Display AMOLED da 1.64 pollici】Dotato di uno splendido display AMOLED rettangolare da 1,64 pollici e 326 PPI. La...
  • 【Durata della batteria di 10 giorni e tecnologia di ricarica rapida】Dotato di un'architettura a doppio processore e...
  • 【Animazioni Quick-Workout】HUAWEI WATCH FIT fornisce 12 tipi di allenamenti rapidi animati come Exercise at Work,...

Xiaomi Mi Watch Lite

Xiaomi-Mi-Watch-Lite-1-min

Un bello schermo da 1,4 pollici, autonomia da quasi dieci giorni e una gestione intuitiva delle funzionalità sportive sono solo l’inizio. Lo smartwach di Xiaomi offre la possibilità di gestire le notifiche con fluidità e ci sono anche moltissime watch face colorate.

Offerta
Xiaomi Mi Watch LITE Orologio Smart, Display LCD TFT 1.4'',...
  • Display touch a colori TFT da 1,4". Supporta la regolazione automatica della luminosità. Tutte le informazioni...
  • 11 modalità di allenamento: corsa all'aperto, Tapis roulant, Ciclismo all'aperto, Nuoto libero, Attività libera, Nuoto...
  • Sia al chiuso che all'aperto, Mi Watch Lite tiene traccia dei tuoi movimenti in tempo reale e supporta l'impostazione di...

I migliori smartwatch sotto i 200 euro

In questa fascia di prezzo iniziano a esserci smartwatch piuttosto completi. Ottimi schermi, responsivi al tocco e ricchi di funzionalità. Qui iniziate a trovare il supporto degli assistenti vocali, funzione extra per lo sport e la possibilità di rispondere alle notifiche. In questa fascia trovate alcuni dei migliori smartwatch per rapporto qualità prezzo.

Fitbit Versa 3

fitbit versa 3 migliori smartwatch novembre 2021-min

Fitbit ha da sempre dimostrato la sua qualità e consistenza nella rilevazione dei dati su salute e sport. Versa 3 ha anche il monitoraggio continuo del battito cardiaco. E poi dà la possibilità di utilizzare Spotify o un’altra app di streaming musicale, di rispondere alle notifiche e di utilizzare anche l’assistente vocale.

Fitbit Versa 3 Smartwatch per Benessere e Forma Fisica con...
  • Durata della batteria: 6+ giorni di autonomia e ricarica rapida
  • Compatibilità: Compatibile con iOS 12.2 o successive & Android OS 7.0 o successivi
  • GPS integrato: Lascia il telefono a casa e goditi l'aria aperta; con il GPS integrato potrai tenere d'occhio ritmo e...

Samsung Galaxy Watch Active 2

Samsung-Galaxy-Watch-Active-2 miglior smartwatch active 2

Samsung ha pensato questo smartwatch per gli sportivi, ed è forse il miglior orologio smart in questa categoria. Ma la gestione delle notifiche, la presenza dell’NFC per i pagamenti e lo schermo davvero ottimo lo rendono un prodotto completo a un prezzo davvero competitivo.
Volete saperne di più? Correte a leggere la nostra recensione di Galaxy Watch Active 2.

Offerta
Samsung Galaxy Watch Active 2 (Bluetooth) 40mm, Aluminum,...
  • Schermo più ampio
  • Monitoraggio degli esercizi
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca

Honor Magic Watch 2

honor magic watch 2 migliori smartwatch-min

A un prezzo davvero competitivo trovate un look da orologio vero, un’autonomia dichiarata di due settimane e un bello schermo rotondo da 1,39 pollici. Inoltre, non manca una buona gestione delle notifiche e rilevazioni per lo sport ben implementate.
Sappiate infine che ne esistono due versioni: uno più grande e maschile e uno più compatto e dalle linee più neutre. Di quest’ultimo trovate qui la recensione.

Offerta
HONOR MagicWatch 2 Orologio Intelligente 46mm, 1,39"Display...
  • 【Display AMOLED da 1,39 pollici, durata della batteria lunga 14 giorni】 Onora orologio magico 2 orologio da fitness...
  • 【Monitoraggio della frequenza cardiaca di tutti i giorni】 onore MAGICWATCH 2 Spo2 monitor Misura i livelli di...
  • 【15 modalità di fitness, posizionamento accurato】 onore Le modalità di fitness MAGICWATCH 2 hanno una guida...

Fossil Gen 5E

In questa fascia di prezzo difficile trovare un miglior smartwatch, specie se volete utilizzare tutte le funzionalità di WearOS. Ci sono i pagamenti NFC, la gestione di ogni tipo di notifica sullo schermo di buona qualità. Peccato per i corridori e i ciclisti, perché manca il GPS.

Offerta
Fossil Smartwatch GEN 5E Connected da Uomo con Wear OS by...
  • Utilizza l'app Google Wear OS con Android 6.0+, tranne Go Edition, e iOS 12.0+
  • 24 ore + più giorni di modalità estesa varia a seconda dell'uso e dopo l'installazione degli aggiornamenti; il...
  • Con il display Always-On e la selezione di migliaia di quadranti, hai sempre il tempo sotto controllo; centinaia di...

Amazfit GTR 3 Pro

smartwatch-amazfit-gtr-3-pro-min

Questo smartwatch arriva con un prezzo aggressivo per le sue qualità. Ci sono tutte le buone rilevazioni per la salute di Amazfit, uno schermo davvero splendido (anche per fasce di prezzo più elevate). Potete utilizzare anche Alexa come assistente vocale, usare Spotify oppure caricare musica sullo smartwatch. Davvero completo.

Amazfit GTR 3 Pro Smartwatch Orologio Intelligente Alexa...
  • 【Ascolta la Tua Musica e Ricevi Chiamate Bluetooth】 Quando sei fuori a fare una passeggiata, ad allenarti o a vedere...
  • 【Libera le tue Mani con Alexa e l'assistente Vocale Offline】 Imposta facilmente un allarme, fai una domanda, ottieni...
  • 【Un Partner di Fitness con Oltre 150 Modalità Sportive】 Che tu sia un giocatore di squadra o che tu preferisca...

Garmin Venu Sq

garmin venu sq migliori smartwatch-min

Garmin non offre gli schermi coloratissimi dei migliori smartwatch in questa fascia di prezzo. Ma la gestione ordinata delle notifiche, il supporto al Garmin Pay e soprattutto l’ottima selezione di app per lo sport e la salute vale il prezzo. Se amate fare sport, il rapporto qualità prezzo è impressionante.

Per approfondire, date un’occhiata alla nostra recensione di Garmin Venu Sq (in versione Music).

Garmin Venu Sq, Smartwatch GPS Sport con Monitoraggio della...
  • Diplay a colori sempre leggibile e con modalità always-on; Fino a 6gg di carica in uso smartwatch e fino a 14h con GPS...
  • Monitora 24/7 la frequenza carciaca, il livello energetico della tua Body Battery, la respirazione, lo stress e il sonno...
  • Include camminata, corsa, bici, esercizi di respirazione, nuoto, golf e molto altro. Più di 20 app sport precaricate,...

OnePlus Watch

OnePlus Watch italia-min

Un bello schermo, buone funzionalità per lo sport e 4GB di spazio per la musica sopperiscono alle poche applicazioni presente sul sistema operativo per smartwatch di OnePlus: questo è il loro primo prodotto. Ma ciò che convince sono la grande autonomia da due settimane e poi soprattutto il prezzo davvero vincente.

OnePlus Watch - Smart Watch Bluetooth 5.0 con durata della...
  • Pronto quando lo sei tu, grazie a Warp Charge - Una carica completa fornisce fino a 14 ore di durata della batteria....
  • Un solo orologio, oltre 110 tipi d'allenamento - Per chi ama attrezzarsi e partire, il posizionamento satellitare per la...
  • Connettività trasparente - Il Bluetooth 5.0 e le potenti funzioni di chiamata ti mantengono informato sulle chiamate in...

Apple Watch Series 3

apple watch serie 3 migliori smartwatch-min

Potrebbe sembrare strano proporre uno smartwatch ormai “vecchio” di quattro anni fra i migliori in circolazione. Ma se avete un iPhone, potete sfruttare le tante funzionalità di watchOS anche con questo hardware un po’ datato. Se volete spendere il minimo possibile ma avere un grande compagno per il vostro iPhone, è la scelta giusta.

Miglior smartwatch sotto i 300 euro

In questa fascia trovate dispositivi davvero completi, con funzionalità avanzate come la possibilità di utilizzare gli assistenti vocali e rispondere alle chiamate, oltre a schermi davvero splendidi e colorati. Per la stragrande maggioranza delle persone, non serve spendere di più: trovate alcuni dei migliori smartwatch in circolazione.

Apple Watch SE

apple watch se 2021-min

Se dovessimo scegliere il miglior smartwatch in assoluto, Apple Watch SE sarebbe uno dei candidati più papabili. Non ha lo schermo più ampio del Series 7 appena annunciato e soprattutto manca l’ECG, che serve a monitorare il battito cardiaco. Ma se siete disposti a rinunciarvi, fa tutto quello che serve al meglio. Se avete un’iPhone, è la scelta consigliata.

Offerta
2021 Apple Watch SE (GPS) Cassa 40 mm in alluminio grigio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Apple Watch SE ha lo stesso ampio display Retina dei modelli Series 6, per vedere più cose con un solo sguardo. Ha...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio

Samsung Galaxy Watch 4

Samsung Galaxy Watch 4 modelli
A sinistra Samsung Galaxy Watch 4, a destra Samsung Galaxy Watch 4 Classic

Un display splendido, ricarica rapida (mezz’ora per dieci ore di autonomia) e un look davvero elegante. Inoltre arriva ONE UI Watch, il software sviluppato insieme a Google, che permette di sfruttare al massimo il nuovo processore Exynos. Se avete anche uno smartphone o una smart TV Samsung, diventa addirittura perfetto. Ma in generale, per chi utilizza Android ci sono pochi paragoni.

Offerta
Samsung Galaxy Watch4 44mm Orologio Smartwatch, Monitoraggio...
  • Impara a conoscere il tuo corpo – Monitora i tuoi progressi di fitness con il nostro primo smartwatch che misura...
  • Monitora i tuoi passi e gareggia con gli amici in una competizione divertente tramite una bacheca in tempo reale. Le...
  • Fitness Tracking – monitora attività e punteggi di fitness sul tuo smartwatch android. Conta i passi, controlla le...

Oppo Watch

oppo watch durata batteria-min

Oppo ci ha sorpreso con il suo Watch. Nel look ha deciso di richiamare Apple Watch, un paragone scomodo. Che pure affronta alla grande: schermo splendido, grande autonomia e soprattutto tutte le funzioni che potete cercare in uno smartwatch. Dalle notifiche all’assistente vocale passando alla risposta delle chiamate con gli speaker inclusi.

Offerta
OPPO Smartwatch da 46 mm, Display AMOLED 1.91" , GPS, NFC,...
  • OPPO Watch in versione 46mm ha uno schermo da 1.91” AMOLED con qualità immagine nitida e colori che risaltano. La...
  • Gestisci al meglio il tuo tempo e fai il pieno di funzioni smart con Wear OS di Google. Monitora il tuo stato di salute...
  • Per avere una massima resa dalla batteria, OPPO Watch usa due modalità di risparmio batteria – consentiti dai chip...

TicWatch Pro 3

ticwatch pro 3-min

Lo smartwatch di TicWatch offre una protezione IP68, assicurando una grande resistenza. Ma non rinuncia alle funzioni: tutto quello che vi serve per la salute, microfono integrato per le chiamate e tutte le app di WearOS: uno smartwatch completo a un prezzo davvero competitivo.

TicWatch Pro 3 GPS Smartwatch Unisex, Wear OS by Google,...
  • [La tecnologia innovativa garantisce una maggiore durata della batteria] Batteria da 577 mAh e doppio display di seconda...
  • [Chipset aggiornato, esperienza migliore] Il primo smartwatch sul mercato basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon...
  • [Funzioni avanzate di salute e fitness] Diverse modalità sportive, con GPS integrato e monitoraggio della frequenza...

Garmin VivoActive 4

garmin vivoactive 4-min

Garmin mantiene e migliora tutte le funzionalità per lo sport in VivoActive 4, lo smartwatch perfetto per chi vuole tenersi in forma ma anche restare connesso. Infatti c’è una grande attenzione alla gestione delle notifiche, c’è Garmin Pay e la possibilità di salvare la musica sullo smartwatch.

Offerta
Garmin Vivoactive 4 Smartwatch GPS, Music, Garmin Pay,...
  • Monitoraggio attività
  • Polsini cardio
  • Braccialetti intercambiabili

Fossil Gen 6

Fossil Gen 6

La piattaforma Snapdragon 400 migliora ancora di più le prestazioni già ottime della passata generazione dello smartwatch Fossil. Ci sono tutte le funzioni che servono per sport e salute, compreso il monitoraggio del battito continuo. E poi la gestione delle notifiche completa e la possibilità di rispondere alle chiamate. Inoltre, si vede che Fossil fa orologi da sempre: lo stile di Gen 6 non teme rivali.

Fossil Smartwatch Gen 6 da Uomo in Acciaio, Grigio Fumo con...
  • Wear OS by Google è supportato su telefoni con Android (esclusi l'edizione Go e i telefoni senza Google Play Store) o...
  • 24 ore, vari giorni in modalità estesa, varia in base all’uso e dopo l’installazione degli aggiornamenti; cavo dati...
  • Display sempre attivo, luminoso e con colori; diversi quadranti per personalizzare il tuo look e vedere l’ora; app...

Miglior smartwatch sopra i 400 euro

Se non avete limiti di spesa, ci sono alcuni smartphone davvero interessanti, che offrono il massimo della tecnologia. La maggior parte delle persone non avrà bisogno di spendere queste cifre, ma se volete il non plus ultra oppure siete sportivi professionisti, sarete contenti di superare i 400 euro per avere i migliori smartwatch in assoluto.

Apple Watch Series 7

apple watch series 7 italia-min

Il nuovo Apple Watch è arrivato e, come sempre, è lo smartwatch da battere. Rispetto al già ottimo Series 6 ha lo schermo più grande del 20% e una gestione migliore della batteria. Ma soprattutto potete sfruttare l’ECG e ottima gestione software di watchOS. Se avete un iPhone questa è l’opzione di maggior spessore.

Apple Watch Series 7 (GPS) Cassa 45 mm in alluminio color...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Il display Retina always-on è quasi il 20% più ampio rispetto ai modelli Series 6: tutto è più semplice da vedere e...
  • Il cristallo anteriore più robusto che un Apple Watch abbia mai avuto, resistenza alla polvere di grado IP6X e design a...

Garmin Fenix 6+

garmin fenix 6-min

Le funzionalità smart ci sono tutte: notifiche, Garmin Pay. Ma dove eccelle questo smartwatch è nei sensori per lo sport: se correte, pedalate, nuotate e vi allenate a livello più che amatoriale, non potete chiedere di meglio a uno smartwatch. Un dispositivo davvero eccellente per lo sport.

Offerta
Garmin Fenix 6 - GPS Smartwatch Multisport 47mm, Display...
  • Schermo a colori da 1, 2' HD
  • Cardio polso Garmin Elevate TM (funziona in acqua)
  • Autonomia GPS + cardio: 25 ore

Da poche decine a qualche centinaia di euro, abbiamo visto tutti i migliori smartwatch in circolazione. In base alle vostre esigenze e alle fasce di prezzo, dovreste trovare l’orologio intelligente fatto apposta per voi.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button