fbpx
ElettrodomesticiNewsTech

Tineco ha un unico obiettivo: farvi fare meno fatica

TOP AUTHOR

BERLINO – Se c’è una cosa che a IFA non è mancata sono i prodotti dedicati alla pulizia. Un intero padiglione infatti è stato dedicato ai brand che si occupano di questo, permettendo così a visitatore di immergersi in un mondo fatto di robot aspirapolvere, scope elettriche e lavapavimenti.
È qui che abbiamo incrociato lo stand di Tineco, azienda fondata nel 1998 e ora appartenente alla grande famiglia di Ecovacs. Perché sì, in un mondo popolato da robottini c’è ancora ancora spazio per prodotti che richiedono un umano per svolgere il loro lavoro. L’obiettivo di Tineco però è aiutare le persone a fare meno fatica, proponendo prodotti sempre più smart ed evoluti.

Tineco PURE ONE STATION 5

Le novità di Tineco a IFA 2024

A troneggiare in mezzo allo stand c’era la PURE ONE STATION 5, emblema del “fare meno fatica“.
Si tratta infatti di una stazione di pulizia 3 in 1 che permette all’aspirapolvere di caricarsi e pulirsi.
Ci troviamo quindi di fronte ad un prodotto che fa un passo in più visto che da solo è in grado di prendersi cura di tutto, dalla spazzola al tubo, dal filtro allo svuotamento dello sporco, che per altro finisce in un serbatoio da 2,5 litri privo di sacchetti, così non avrete spese aggiuntive dopo l’acquisto.
Questo sistema inoltre vi evita il quotidiano svuotamento dell’aspirapolvere: passeranno infatti settimane prima che il serbatoio sia pieno e richieda quindi il ostro intervento.

PURE ONE STATION 5 però non è solo comoda, è anche performante: l’aspirazione da 175 W, l’autonomia fino a 70 minuti e il sistema Dura-cyclone, che separa la polvere dall’aria, vi aiutano a pulire in modo efficace mentre il filtro evita problemi ai soggetti allergici alla polvere.

Tineco PURE ONE A50S

A debuttare a Berlino c’era anche il PURE ONE A50S, che si distingue per la sua potente aspirazione da 185 W e la spazzola intelligente 3DSense Power Brush, in grado di regolare la potenza di aspirazione in modo intelligente in base al grado di sporco. Inoltre, quando si pulisce fino ai bordi, la potenza di aspirazione aumenta automaticamente grazie al sensore di riconoscimento intelligente integrato.
In più abbiamo anche una luce LED per illuminare l’area e vedere meglio lo sproco mentre il tubo di aspirazione ripiegabile a 180° aiuta a raggiungere facilmente i punti più bassi senza doversi piegare.

Entrambi i prodotti saranno disponibili in Europa entro la fine di settembre, il prezzo per ora non è ancora stato comunicato.

Tineco nel mercato europeo

Tineco è entrata ormai da anni nel mercato europeo, con le vendite che salgono, il brand che ormai è sempre più riconoscibile e una politica di sconti sui siti di e-commerce che li premia e traina le vendite.
Il merito di questo successo va anche all’attenzione verso tecnologia e innovazione, unita a un design elegante e a un’esperienza utente sempre più smart e soddisfacente.

Il brand ha inoltre saputo adattarsi al Vecchio Continente, soprattutto per quanto riguarda i canali di vendita. Mentre infatti in Cina gli acquisti sono ormai totalmente online, da noi c’è ancora il bisogno e la voglia di andare in negozio a toccare con mano i prodotti, il che significa farsi spazio in un canale – quello retail – che non è sempre agilissimo da navigare. I risultati degli sforzi di Tineco però sono evidenti e la volontà, ci hanno spiegato, è quella di continuare a portare nuovi prodotti smart per semplificare la vita delle persone.

Tineco PURE ONE Station Aspirapolvere Senza Fili, Base Auto...
  • OmniHub multifunzionale 4 in 1: dopo ogni pulizia, è sufficiente riportare l'aspirapolvere nell'OmniHub dove si pulirà...
  • 60 giorni di utilizzo senza problemi con la pattumiera Eco da 3 litri: l'enorme serbatoio riutilizzabile da 3 litri...
  • Autopulizia dalla spazzola alla pattumiera: con PURE ONE Station puoi goderti l'autopulizia a mani libere poiché svuota...

Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button