fbpx
Samsung MWC coronavirus

Samsung festeggia : 50 anni di televisori e non sentirli


Samsung festeggia 50 anni dal primo televisore in bianco e nero prodotto e presso l’Exhibition Hall del CityCube di Berlino ha tenuto una conferenza stampa per raccontare la visione dell’azienda in tema di  innovazione, connettività e futuro.

Samsung festeggia tra storia e innovazione

Nel corso dell’incontro, l’azienda ha dichiarato di voler democratizzare la tecnologia QLED TV ampliando la gamma di TV QLED 8K e di voler rivoluzionare il mercato degli elettrodomestici anche grazie al nuovo sistema personalizzabile di frigoriferi BESPOKE. Queste nuove offerte, insieme a molte altre ancora, confermano la volontà di Samsung di innovare costantemente il proprio portafoglio con prodotti e servizi innovativi e all’avanguardia progettati per il futuro.

Fin dal lancio del primo TV in bianco e nero quasi 50 anni fa, noi di Samsung abbiamo introdotto tecnologie all’avanguardia nei mercati dell’elettronica di consumo, elettrodomestici e mobile”, ha dichiarato Benjamin Braun, Chief Marketing Officer and Vice President, Samsung Europe “Samsung continuerà a progettare dispositivi innovativi che cambieranno lo stile di vita dei consumatori”.

Presentata la linea completa di Visual Display con il nuovo QLED TV 8K da 55 pollici

Dal lancio del TV QLED 8K di Samsung lo scorso anno, gli acquisti totali di TV QLED sono aumentati del 200% rispetto all’anno precedente. Questa rapida diffusione dei televisori QLED ha fatto registrare in tutto il mondo oltre due milioni di unità vendute, confermando l’interesse del mercato verso televisori a grande schermo e di alta qualità. Per ampliare ulteriormente la gamma, Samsung ha annunciato il nuovo TV QLED 8K da 55 pollici che affiancherà le attuali versioni da 65, 75, 82 e 85 pollici.

Il TV QLED 8K da 55 pollici sarà disponibile a livello globale a settembre. Questo nuovo modello da 55 pollici offrirà i medesimi vantaggi premium della gamma QLED 8K, tra cui una qualità delle immagini senza paragoni, 100% volume colore e la rivoluzionaria tecnologia di upscaling AI. Indipendentemente dal fatto che si stiano guardando contenuti attraverso un servizio di streaming, un set-top box tramite HDMI, USB o persino il mirroring mobile, il Quantum Processor 8K riconosce e migliora i contenuti a bassa risoluzione con una qualità nitida in 8K.

Segui tutte le novità presentate a IFA 2019

BESPOKE: elettrodomestici per stili di vita moderni

Mentre la linea di separazione tra i sistemi di arredamento ed elettrodomestici sta sempre più scomparendo, Samsung progetta e realizza soluzioni di home living personalizzabili in grado di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori.

BESPOKE di Samsung è un sistema dal design modulare che consente di creare 8 diverse configurazioni di frigorifero, con unità che possono andare da 1 a 4 porte. Inoltre, BESPOKE permette di scegliere tra nove colori e tre materiali diversi. Dedicato a chi chiede sempre di più alla propria cucina, Samsung presenta oggi il suo nuovo forno a vapore Dual Cook multifunzione. Progettato per fondersi con lo stile delle cucine europee, il forno Dual Cook Steam rende la cottura ancora più semplice e intelligente, con otto diverse opzioni di cottura disponibili tramite lo Steam Assisted Cooking, che guiderà i consumatori a esplorare nuovi modi di cucinare.

Le innovazioni proposte da Samsung in cucina hanno un ridotto impatto ambientale in quanto contribuiscono anche a limitare il quantitativo di rifiuti attualmente prodotti in una casa. A questo proposito ha compiuto un ulteriore passo in avanti, annunciando una partnership con Whisk, uno sviluppatore di piattaforme alimentari intelligenti. Grazie all’integrazione con i dispositivi Samsung, come le liste della spesa intelligenti sui frigoriferi Family Hub, Samsung e Whisk offrono un’esperienza di cottura più rispettosa dell’ambiente.

Attenzione anche per i prodotti che si adattano a piccoli appartamenti

Samsung si è anche concentrata sull’offerta di prodotti che si adattano allo stile di vita dei consumatori che tendono a vivere sempre più in abitazioni spesso compatte.

Tra questi:
AirDresser, che ricorda un guardaroba o uno specchio verticale, è un dispositivo che rinfresca e igienizza i vestiti.
Air Purifier AX9500, il primo sistema di purificazione Wind-Free al mondo. Il suo design modulare assicura che possa adattarsi a una varietà di case e grazie al suo sistema di filtraggio a tre strati, riduce la presenza di gas nocivi, polvere e allergeni dall’aria in casa.
– Con il nuovo aspirapolvere senza filo POWERstick Jet, si possono sperimentare 200W di capacità di aspirazione e con il suo sistema di filtraggio HEPA a 5 strati e la durata della batteria di un’ora, è in grado di catturare il 99,9% di particelle di polvere e allergeni.

Annunciato anche il Galaxy A90 5G

L’ultima aggiunta alla famiglia Galaxy A con connettività 5G è il Galaxy A90 5G. Realizzato per i nativi digitali che amano vivere in diretta, Galaxy A90 5G combina la connettività 5G a potenti funzioni per catturare, trasmettere in streaming e condividere.

Con tempi di latenza inferiori e una connettività affidabile e stabile, non si perderà neanche un secondo della video chat di gruppo o un momento critico di un gioco o un frammento di un concerto live. Galaxy A90 5G è protetto da Samsung Knox, il sistema di sicurezza Samsung per la difesa, garantendo al dispositivo protezione e un’esperienza di connessione tutelata e sicura.

Inoltre, sarà presente a IFA anche la linea di smartphone Galaxy Note10, che associa un design elegante e la nuova S Pen intelligente a prestazioni senza confronti. Ispirato da una nuova generazione che passa senza interruzioni dal lavoro alla vita privata, Galaxy Note10 offre agli utenti la libertà di lavorare in modo efficiente e creativo in qualsiasi momento.

Samsung è presente a IFA 2019 allo stand Samsung Electronics al livello 2, City Cube Berlin, dal 6 all’11 settembre.


Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!