fbpx
CulturaEducation

ABB Italia lancia il Sustainable Talent Program per neolaureate STEM

ABB Italia ha annunciato l’apertura della quinta edizione del Sustainable Talent Program, un’iniziativa dedicata a studentesse e neolaureate nelle discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

Il programma, che ha preso il via il 23 settembre, ha l’obiettivo di offrire supporto pratico e professionale alle giovani donne attraverso un percorso di mentoring e formazione.

ABB supporta il talento femminile nelle STEM

L’edizione 2024 del Sustainable Talent Program mira a promuovere il talento femminile nel settore STEM, coinvolgendo 25 giovani partecipanti in un percorso di crescita personale e professionale. Durante il programma, le partecipanti avranno l’opportunità di interagire con esperti del settore e mentor di ABB, sviluppando competenze tecniche e trasversali essenziali per il loro futuro lavorativo.

Attraverso una serie di workshop, conferenze e incontri, le neolaureate affronteranno temi come la leadership al femminile, il personal branding e l’orientamento al mondo del lavoro. Le partecipanti saranno affiancate da mentori esperti, che forniranno supporto personalizzato durante tutto il percorso.

Cosa c’è da sapere sull’ABB Sustainable Talent Program

Il Sustainable Talent Program si articolerà in quattro incontri principali, distribuiti lungo un periodo di tre mesi. Durante questi appuntamenti, le partecipanti potranno:

  • Fare networking con professionisti di ABB.
  • Ascoltare interventi di figure di spicco del settore tecnologico, come startup di successo.
  • Partecipare a sessioni di formazione focalizzate sulle competenze richieste per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Tra i nomi più noti che interverranno nel corso del programma figurano Walter Riviera e Cristian Fracassi, due innovatori che hanno già collaborato in precedenza con ABB. Non a caso, uno degli elementi centrali del programma è il rapporto tra le partecipanti e i loro mentori. Ogni neolaureata avrà infatti l’opportunità di essere seguita da una professionista di ABB, con cui potrà confrontarsi su temi come lo sviluppo di carriera, la gestione delle sfide professionali e la costruzione di un piano di crescita.

I risultati di questa iniziativa sono già visibili attraverso le testimonianze delle passate edizioni. Martina Radaelli, ad esempio, oggi ricopre il ruolo di progettista nell’area R&D di ABB, dopo aver partecipato al programma. Anche Elisa Marchesi e Asmaa Taib, che hanno preso parte alle precedenti edizioni, hanno trovato nell’iniziativa un trampolino di lancio per le loro carriere in ABB.

Per maggiori informazioni sul programma vi rimandiamo al sito ufficiale dell’iniziativa.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-09-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
 
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
 
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
 
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button