fbpx
NewsTech

Google offrirà un piano limitato per i backup di WhatsApp

Addio ai backup illimitati su Google Drive

Se utilizzate WhatsApp su Android, sapete già che avete a disposizione backup illimitati su Google Drive grazie all’accordo tra WhatsApp e Google alcuni anni fa. Questo è un ottimo vantaggio per gli utenti Android, dal momento che Apple non offre un piano illimitato per memorizzare i backup su iCloud ma le cose, a quanto pare, stanno per cambiare in futuro.

Scopriamo insieme tutti i dettagli.

I piani limitati di Google per WhatsApp

whatsapp google tech princess

Secondo un recente rapporto del rinomato beta-tracker di WhatsApp, WABetaInfo, Google smetterà di offrire uno spazio illimitato per i backup di WhatsApp sui telefoni Android. Il tipster ha recentemente scoperto alcune stringhe di codice in WhatsApp che suggeriscono lo stesso.

Come si può vedere nell’immagine qui sopra, l’app di messaggistica ha recentemente integrato alcune stringhe di codice come “Google Drive limit in effect”, “Google Drive limit reached” e altre, suggerendo che gli utenti Android perderanno presto il beneficio dei backup illimitati dell’app in Google Drive. In realtà questa notizia non sorprende più di tanto, in quanto Google ha smesso di offrire lo storage illimitato gratuito per Google Photos l’anno scorso.

Tuttavia, si suggerisce che Google offrirà ancora una certa quota di archiviazione per i backup di WhatsApp. Tuttavia, ora sarà parte di un piano limitato. Quindi gli utenti potrebbero dover scegliere tra i dati importanti di WhatsApp di cui fare il backup in futuro per evitare di superare il limite.

Anche se non abbiamo ancora informazioni sul nuovo piano limitato per i backup di WhatsApp in Google Drive, ci sono possibilità che il limite possa aumentare se un utente ha un piano Google One. Tuttavia, queste sono solo speculazioni al momento e ci aspettiamo di saperne di più nelle prossime settimane. Quindi, rimanete sintonizzati con noi per ulteriori aggiornamenti.

Samsung Galaxy Z Flip3 5G Smartphone Sim Free Android...
  • Dimensioni compatte: uno smartphone di dimensioni standard che si piega per adattarsi a tasche di piccole dimensioni....
  • Iconic Cover Screen - Controlla messaggi, scatta foto, riproduci musica e molto altro ancora, il tutto senza aprire il...
  • Resistenza esterna: un telefono così splendido dovrebbe rimanere così. Galaxy Z Flip3 5G è rifinito con una...
Source
Beebom

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button