fbpx
NewsVideogiochi

Nel 2021 Among Us arriverà su Xbox

Microsoft annuncia che nel 2021 Among Us arriverà su Xbox Game Pass per Xbox One e Xbox Series X

Continua inarrestabile l’espansione di Among Us. Proprio ieri, in un articolo pubblicato sul suo blog ufficiale, Microsoft ha annunciato che nel 2021 il gioco arriverà su Xbox Game Pass per Xbox One e Xbox Series X. Per il momento, invece, il titolo è disponibile nella libreria di giochi per gli abbonati a Xbox Game Pass per PC.

Una notizia importante per il gioco di Innersloth, che arriva nella stessa settimana in cui questo è stato reso disponibile anche per Nintendo Switch. Un altro traguardo importante per Among Us, lanciato nel 2018 come titolo utilizzabile esclusivamente su piattaforme mobile e PC Windows. Ma il 2020 è stato decisamente il suo anno fortunato, tra dirette Twitch che lo hanno reso celebre, migliaia di utenti che lo hanno scaricato e un lockdown mondiale che ne ha senza dubbio incentivato l’utilizzo.

Among Us Xbox

Among Us per Xbox: l’annuncio di Microsoft per il 2021

Non c’è sicuramente bisogno di definire il concept di Among Us. Sappiamo bene che si tratta di un gioco multiplayer a cui possono partecipare contemporaneamente da 4 a 10 giocatori, impegnati alla ricerca degli impostori che cercano di sabotare l’equipaggio di un astronave. A seconda che siate gli impostori o i membri dell’equipaggio, dovrete cercare di portare a termine la vostra missione: uccidere gli altri senza farvi scoprire, oppure trovare gli impostori prima di essere uccisi.

Un concept semplice, che ha riscosso un successo davvero incredibile nel corso della quarantena, tanto che gli sviluppatori di Innersloth hanno deciso di sospendere i lavori sul sequel del titolo per evitare di spaccare il pubblico affezionato al gioco. Proprio la scorsa settimana la compagnia ha annunciato che a breve sarà disponibile una nuova mappa per tutti giocatori, anche se pare che i possessori di Nintendo Switch possano già accedervi. E ora arriva anche l’annuncio di Among Us per Xbox, il che ci fa ben sperare che a breve il titolo possa essere giocabile su ogni piattaforma.

Offerta
Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button