fbpx
CinemaNewsVideogiochi

Steven Spielberg evita i controller: il regista preferisce tastiera e mouse per i videogiochi

Niente Uncharted, si agli sparatutto

È l’eterna lotta degli appassionati di videogiochi. È l’Amleto del gaming: “PC o Console? Questo è il dilemma”. Il celebre regista Steven Spielberg ha una chiara preferenza quando si tratta di videogiochi: evita qualsiasi gioco che richieda l’uso di un controller

A rivelarlo è stato il figlio, Max Spielberg, in una recente intervista. Nonostante l’amore del padre per i videogame, Steven si rifiuta di usare un gamepad, prediligendo l’accoppiata classica di tastiera e mouse.

Steven Spielberg ama i videogiochi (ma odia i controller)

Steven Spielberg, regista di veri e propri capolavori cinematografici come Jurassic Park e Schindler’s List, gioca regolarmente ai videogiochi su PC. Nel corso del suo podcast MinnMax, Max Spielberg ha spiegato che il padre è sempre stato appassionato di giochi che raccontano storie avvincenti, ma la sua avversione per i controller gli impedisce di accedere a titoli famosi come Uncharted.

Max ha raccontato di aver provato a convincerlo più volte: 

“Cerco sempre di fargli giocare Uncharted, perché è praticamente Indiana Jones, ma lui mi risponde: ‘Non so usare i controller. So solo usare tastiera e mouse.’” 

Anche se Uncharted 4: Fine di un Ladro e Uncharted: L’Eredità Perduta sono ora disponibili su PC, Steven non sembra interessato a recuperare le storie senza giocare i primi tre capitoli della serie, esclusivi per console PlayStation.

A cosa gioca Steven Spielberg?

Sembrerebbe che la passione di Steven sia stata ereditata anche da suo figlio, dato che Max è oggi uno sviluppatore di videogiochi (lavora per EA al franchise Battlefield) ed è anche co-fondatore di uno studio chiamato FuzzyBot. Ma la domanda che sorge spontanea è: a cosa gioca Steven Spielberg? La risposta arriva ovviamente da Max: 

“Mi chiede spesso quali giochi provare, quale Call of Duty sia il migliore o quali sparatutto scaricare. È un modo per restare in contatto, visto che spesso giochiamo insieme quando torno a casa.” 

Sembra che Steven sia particolarmente affezionato a Call of Duty, un franchise che continua a essere il suo preferito. “Ama le campagne di storia,” ha aggiunto Max. “Scarica i giochi e li esplora con grande entusiasmo.”

Offerta
Call of Duty: Black Ops 6 PS5 Italian EMEA Blu-ray
  • Call of Duty: Black Ops 6 PS5 Italian EMEA Blu-ray
  • Pre-ordina ora per l'accesso anticipato alla Open Beta. L'accesso anticipato alla Beta termina alle 18:00 del 4...
  • La campagna di Black Ops 6 offre meccaniche dinamiche ad ogni angolo, spazi di gioco distinti con scene e situazioni...

Ultimo aggiornamento 2024-10-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
 
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
 
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
 
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MinnMax

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button