fbpx
nintendo switch mod nuovo

Un nuovo stick arcade per PC e Nintendo Switch
È stato realizzato da 8BitDo


8BitDo ha annunciato una nuova mod con la realizzazione di uno stick arcade wireless ed è progettato per funzionare sia per il PC, sia per la Nintendo Switch. Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche del prodotto.

Nintendo Switch mod

Lo stick arcade wireless supporta Bluetooth e wireless a 2,4 GHz tramite un ricevitore nascosto nella parte inferiore, anche se si può collegarlo direttamente con un cavo USB-C. Questa operazione sarà necessaria per ricaricarlo e poterlo riutilizzare. Secondo le prime caratteristiche diffuse sulla batteria, dovrebbe avere una durata di 40 ore per carica durante l’utilizzo del ricevitore wireless a 2,4 GHz o fino a 30 ore tramite Bluetooth.

Utilizzabile anche su PC

Con il software per PC, puoi mappare i pulsanti e creare profili con macro dedicate che puoi facilmente passare da una all’altra. C’è una modalità turbo incorporata. La maggior parte dei giochi che supportano gli schemi di controllo Xbox One o Xbox 360 su PC dovrebbero funzionare perfettamente. Le etichette dei pulsanti assegnati cambiano visivamente quando si passa dalla modalità della Nintendo Switch a quella del PC. Puoi anche attivare rapidamente un interruttore che consente alla levetta di imitare una levetta analogica sinistra o destra o un D-pad.

Data di uscita e costo

L’uscita è prevista per il 20 ottobre e potrà essere disponibile in alcuni dei negozi specializzati. Sarà però possibile nei prossimi giorni preordinare lo stesso prodotto sia sul sito ufficiale, sia su Amazon. Può essere un acquisto importante per i collezionisti e i nostalgici delle console retrò. Il prezzo non dovrebbe superare i 90 dollari, così come visibile se si effettua l’ordine in anticipo. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente aggiornamenti legati a questo nuovo prodotto, che potrebbe catturare l’attenzione dei tanti appassionati.

8Bitdo Arcade Stick - Not Machine Specific
  • Include: arcade stick, ricevitore wireless 2.4g, cavo USB-C
  • Questo software ti offre un controllo d'élite su ogni pezzo del tuo arcade stick.
  • Ogni arcade stick ha tre modi per connettersi: Bluetooth, 2.4g e USB C.

Giuseppe Lenoci