fbpx
NewsVideogiochi

Ubisoft punta su Assassin’s Creed: previsti dieci nuovi giochi nei prossimi cinque anni

Ubisoft prepara una raffica di nuovi giochi per il franchise di Assassin’s Creed. Nonostante i controversi ritardi nell’uscita di Shadows – atteso per quest’anno e rimandato al 2025 – il nuovo piano prevede l’uscita di dieci giochi della celebre saga nei prossimi cinque anni. Un ritmo ambizioso che mira a rilanciare il franchise dopo difficoltà economiche e le recenti critiche.

Ecco quali saranno i nuovi giochi di Assassin’s Creed

Nei piani di Ubisoft per Assassin’s Creed ci sono titoli di vario genere, non tutti appartenenti alla linea principale. Tra le prossime uscite previste troviamo:

  • Assassin’s Creed: Shadows: Il prossimo capitolo della saga, ora fissato per il 14 febbraio 2024. Gli sviluppatori hanno posticipato l’uscita per migliorare la qualità del gioco.
  • Assassin’s Creed: Hexe: Un titolo dal carattere horror che promette di esplorare nuove atmosfere rispetto ai precedenti episodi.
  • Black Flag Remake: Un aggiornamento del titolo originale ambientato nel mondo dei pirati, particolarmente amato dai fan.
  • Assassin’s Creed Invictus: Un party game free-to-play ispirato a Fall Guys, che punta a coinvolgere un pubblico più ampio.
  • Assassin’s Creed Jade: Un titolo per il mercato mobile, per capitalizzare l’interesse globale verso il gioco.

La strategia di Ubisoft richiama quella di Activision per il franchise di Call of Duty, che prevede un’uscita annuale di giochi principali e spin-off mirati a diverse piattaforme. Questo approccio mira a diversificare l’offerta e aumentare la frequenza di uscite per restare rilevanti nel panorama competitivo dei videogiochi.

Basterà a calmare l’ira dei giocatori?

Come anticipato, la nuova strategia di Ubisoft punta a rilanciare il brand di Assassin’s Creed, e i piani prevedono una media di una pubblicazione ogni sei mesi. Secondo il giornalista Tom Henderson, che ha parlato del tema nel podcast XB2, la decisione nasce dal bisogno di capitalizzare su un brand consolidato per affrontare un periodo finanziario complesso. Recentemente, infatti, Ubisoft ha annunciato tagli al personale e una riorganizzazione interna a causa delle vendite deludenti del gioco Star Wars: Outlaws e del rinvio di Assassin’s Creed: Shadows, previsto ora per febbraio 2025.

Oltre alla gestione delle uscite, Ubisoft ha dovuto affrontare critiche per questioni legate all’accuratezza storica dei suoi contenuti. A inizio anno, l’azienda ha ricevuto reazioni negative dopo l’annuncio del personaggio di Yasuke, presentato come il primo samurai nero in Giappone, per in Assassin’s Creed: Shadows. Un annuncio che ha inevitabilmente sollevato polemiche sulla rappresentazione storica del periodo feudale nipponico.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
NME
Source
XB2

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button