fbpx
NewsVideogiochi

ESA Space Quest è il nuovo videogioco che vi fa esplorare lo spazio con stile

I creatori di Al Bano VS Dinos tornano alla riscossa con un nuovo fantastico gioco

Il trio più simpatico del web, dopo aver realizzato Al Bano VS Dinos, torna alla riscossa con una nuova invenzione: stiamo parlando di ESA Space Quest. Questo simpatico videogioco ci fa vestire i panni di un astronauta e ci fa esplorare, con grande stile, l’immenso spazio – fate però attenzione ai meteoriti, quelli non perdonano.

Si vola nello spazio con ESA Space Quest

esa-space-quest-tech-princess

Il videogioco ufficiale dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea) è stato realizzato dal programmatore Samuele Sciacca, insieme a Manolo «The Oluk» Saviantoni che si è occupato della grafica e Jeff Sisti che anche questa volta ha realizzato il comparto sonoro. Inoltre, insieme al famoso trio, si aggiunge anche il nome di Sebastiano Barcaroli che ha lavorato in veste di Art Director.

Questo simpatico videogioco funge da tributo al lavoro degli astronauti e poi ha l’obiettivo di promuovere la vendita dei gadget ESA, permettendo ad un pubblico più ampio di conoscere al meglio l’attività. Si tratta di un modo originale per promuovere ESA Ugly Sweater, una linea di divertenti gadget (magliette, felpe, tazze) ispirata ai “maglioni brutti che si regalano a Natale”. Se volete visitare lo shop online, cliccate qui.

All’interno del gioco sono presenti cinque minigiochi che permettono agli utenti di scoprire quali sono le principali attività di un astronauta. I comandi di ESA Space Quest sono molto semplici, per tutti e cinque i minigiochi vi basterà utilizzare il mouse per cliccare, spostare o trascinare.

La particolarità di questo videogioco è l’elemento natalizio che si fonde all’immenso spazio, rendendo il tutto ancora più colorato e gioioso. Mano a mano che andrete avanti con i minigiochi, guadagnerete punti importanti. Raggiunto un buon punteggio, l’ESA vi offre l’occasione di partecipare ad una selezione per ricevere uno sconto su alcuni prodotti della collezione.

Il videogioco è disponibile gratuitamente su PC, è molto simpatico e divertente. Oltretutto è caratterizzato da una rilassante colonna sonora che vi farà fluttuare insieme ai piccoli astronauti presenti all’interno del titolo. Se volete provare questa piccola creazione, cliccate qui.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button